New York, quattordicenne precipita sulla folla da una cabinovia

New York, quattordicenne precipita sulla folla da una cabinovia
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Domenica 25 Giugno 2017, 20:43 - Ultimo aggiornamento: 26 Giugno, 12:28

Sono stati eterni momenti di panico quelli vissuti in un parco divertimenti Six Flags, a Queensbury, nello stato di New York, dove una 14enne di Greenwood, nel Delaware, è precipitata da una funivia: è stato solo grazie alla prontezza di un gruppo di passanti e di alcuni operatori del parco che si è riusciti a evitare la tragedia.
 



L'incidente è avvenuto poco dopo le 20 di sabato, quando la ragazza è stata vista penzolare da un'altezza di oltre sette metri. Con tutta la forza che aveva in corpo è riuscita a tenersi aggrappata al cesto della funivia, il tempo utile per consentire agli operatori di intervenire. Solo quando sono stati in posizione i soccorritori le hanno chiesto di mollare la presa, sicuri di riuscire a riprenderla. Come mostrano le immagini girate da un testimone, la ragazza si è lasciata andare e nella caduta ha sbattuto contro un albero, ma è stata acciuffata e soccorsa immediatamente.

Il portavoce dell'ufficio dello sceriffo della contea di Warren ha riferito che la ragazza è stata trasferita in ambulanza all'ospedale di Glens Falls prima di essere trasportata in elicottero al centro medico di Albany. Le sue condizioni sono stabili e non ha riportato ferite gravi. Ricoverato in ospedale, per problemi alla schiena, anche l'uomo di 47 anni che l’ha salvata.
Intanto il parco ha immediatamente chiuso la funivia: da una prima verifica non sono stati riscontrati segni di malfunzionamento, ma non verrà riaperta fino a quando non sarà effettuato un esame approfondito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA