Nigeria, kamikaze si fa esplodere in un ospedale per lebbrosi: 5 morti

Nigeria, kamikaze si fa esplodere in un ospedale per lebbrosi: 5 morti
2 Minuti di Lettura
Martedì 30 Giugno 2015, 15:02 - Ultimo aggiornamento: 1 Luglio, 18:17

Cinque persone sono state uccise e una decina ferite in un attentato kamikaze nei pressi di un ospedale per lebbrosi alla periferia di Maiduguri, nel Nord-Est della Nigeria. Lo riferiscono fonti dei servizi di pronto soccorso locali. L'attentatore suicida era un uomo.

L'uomo ha cercato di entrare nell'ospedale per farsi esplodere, ma i controlli di sicurezza lo hanno intercettato e bloccato, e la detonazione è avvenuta mentre era nei pressi dell'ingresso. A vigilare c'erano dei volontari civili che aiutano i militari nigeriani nella guerra quotidiana contro Boko Haram.

Sebbene non ci sia stata alcuna rivendicazione, gli jihadisti stanno ultimamente intensificando gli attentati sul territorio nigeriano.

Solo pochi giorni fa i miliziani hanno ucciso 42 persone nel giro di 48 ore. Uno degli attentati, è stato compiuto da una bambina di dodici anni, che si è fatta esplodere nel mercato di Gujba, nello stato di Yobe, uccidendo sedici persone e ferendone una trentina.

Un attacco che ha seguito quello di qualche ora prima, quando altre due ragazze hanno compiuto due attentati suicidi proprio a Maiduguri, uccidendo 32 persone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA