Messico, il toro scatta e incorna il torero all'inguine: gli attimi di panico in un video

Messico, il toro scatta e incorna il torero all'inguine: gli attimi di panico in un video
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Lunedì 20 Novembre 2017, 18:36 - Ultimo aggiornamento: 21 Novembre, 14:57

È bastata una frazione di secondo per ritrovarsi con le gambe in aria e con un profonda ferita, in totale balia della furia del toro. Poteva finire in tragedia per Luis David Adame, matador che nel week end si stava esibendo durante una corrida nell'arena di Queretaro, in Messico: sventolava la muleta, il drappo rosso scarlatto, davanti al muso del toro quando l'animale, con uno scatto di rabbia, lo ha incornato all'inguine.

Il torero, dopo essere stato scaraventato in aria davanti agli occhi degli spettatori, è riuscito a rotolare fuori dalla traiettoria del toro, evitando conseguenze ancora maggiori. Come si vede nelle immagini, si è allontanato con un'evidente macchia di sangue sui pantaloni prima di essere soccorso dai colleghi e trasportato in ospedale.


Domenica mattina le sue condizioni sono state dichiarate stabili e lui ha twittato dal suo letto d'ospedale rassicurando i suoi fan e ringraziandoli per il supporto. «Non vi preoccupate, nulla è paragonabile a quando la folla grida "torero"» ha scritto, promettendo di tornare presto in arena.
Intanto i responsabili del festival hanno fatto sapere che lo show andrà avanti: «Manteniamo in vita l'antica tradizione della corrida portata dagli spagnoli nel nuovo continente. Questo spettacolo culturale ha fatto sì che arrivassero toreri da tutto il mondo all'arena Santa Maria de Queretaro».  

© RIPRODUZIONE RISERVATA