Usa, camera approva nuove sanzioni verso Russia. E meno poteri per Trump

Usa, camera approva nuove sanzioni verso Russia. E meno poteri per Trump
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 26 Luglio 2017, 00:47 - Ultimo aggiornamento: 17:59
La Camera dei rappresentanti negli Stati Uniti ha approvato a larghissima maggioranza - 419 voti favorevoli e tre contrari - un provvedimento legislativo che dà il via libera a nuove sanzioni verso Russia, Iran e Corea del Nord e che include anche limiti al potere del presidente Donald Trump di alleggerire o interrompere misure verso il governo di Mosca.

Ci si aspetta adesso un esito simile al Senato che sarà chiamato a breve a votare su un disegno di legge che potrebbe quindi arrivare alla firma del presidente già nei prossimi giorni, prima della pausa estiva del Congresso.

La Casa Bianca ha, nei giorni scorsi, segnalato il sostegno del presidente Trump per il testo elaborato al Congresso, elogiando il lavoro bipartisan fatto a riguardo, ma non ha garantito esplicitamente la firma del presidente. Già il dichiarato sostegno resta comunque un'inversione di rotta rispetto alle posizioni iniziali della Casa Bianca, reticente ad alzare il tiro con un potenziamento delle sanzioni verso Mosca.
© RIPRODUZIONE RISERVATA