Usa, due pitbull spariscono da casa: la padrona li ritrova decapitati e bruciati

Usa, due pitbull spariscono da casa: la padrona li ritrova decapitati e bruciati
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Martedì 25 Aprile 2017, 16:23 - Ultimo aggiornamento: 20:00

Per giorni ha continuato a cercare i suoi adorati pitbull. Christin Ormond, di Mesa, in Colorado, li aveva visti sparire il 17 aprile e da quel momento non aveva più avuto notizie di BB e Calypso. Ha sperato per giorni di vederli tornare a casa, ma più il tempo passava più le speranze si affievolivano. Fino al giorno della tragica notizia: i suoi due cani erano stati decapitati e bruciati nei pressi dei binari di una stazione, a chilometri di distanza dal luogo in cui erano scomparsi. Un epilogo tragico a cui Christin non riesce a rassegnarsi: «Non ho mai visto nulla di simile. Adesso voglio sapere chi è l'artefice di un simile scempio».

 

Christin si era accorta che BB, un maschio di 6 mesi di colore bianco e nero, e Calypso, una femmina di un anno di colore bianco, erano spariti intorno alla mezzanotte del 17 aprile: il marito li aveva lasciati liberi in cortile e i due avevano saltato la staccionata. Come riporta The Daily Sentinel, la donna ha immediatamente pubblicato le foto e le descrizioni dei due pitbull su diverse pagine Facebook che si occupano di ritrovare animali scomparsi nella zona. Le sue speranze si sono infrante pochi giorni fa, quando un amico l'ha avvisata che un post on line  segnalava la presenza di due pitbull uccisi vicino a una stazione: Christin si è messa in macchina e, una volta sul posto, si è ritrovata davanti una scena agghiacciante: Calypso e BB erano stati decapitati. I loro corpi erano stati, in parte, bruciati.

«Erano i cani più dolci del mondo - ha detto la donna - Sono un'infermiera e mi è capitato tante volte di dover assistere pazienti in condizioni disperate. Ma posso dire di non aver mai visto nulla di simile. C'è qualcuno là fuori che ha seri problemi mentali. Voglio sapere chi è stato». Ma la richiesta di Christin rischia di cadere nel vuoto: nonostante ci siano segni di abuso, Megan Terlecky, portavoce dello sceriffo, ha riferito che non ci sono né sospetti né evidenze di reato. La morte di BB e Calypso, così, rischia di rimanere senza un colpevole.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA