Usa, prende in mano il cellulare in carica mentre fa il bagno: 14enne muore folgorata

Usa, prende in mano il cellulare in carica mentre fa il bagno: 14enne muore folgorata
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Martedì 11 Luglio 2017, 15:04 - Ultimo aggiornamento: 12 Luglio, 20:38
Le è bastato allungare la mano per afferrare il suo smartphone in carica per segnare la sua condanna a morte. Madison Coe, 14 anni, voleva solo farsi un bagno e, nel frattempo, guardare gli aggiornamenti dei suoi amici sui social. Una mossa che le è costata la vita gettando nella disperazione la famiglia che ha trovato il suo corpo senza vita in acqua.

La tragedia è avvenuta domenica mattina a Lovington, in New Messico. Madison stava trascorrendo il week end in casa del padre e quella mattina si era svegliata di buon umore. Aveva annunciato che avrebbe fatto un bagno rigenerante per far partire al meglio la giornata e poi era pronta per uscire e divertirsi. Non sapeva che quelle sarebbero state le ultime parole che la sua famiglia avrebbe sentito. Madison è entrata in bagno, ha messo sotto carica il cellulare e poi si è infilata nella vasca: dopo ha preso il telefono per rilassarsi un po'. A quel punto una scossa elettrica le è passata per tutto il corpo non lasciandole alcuna chance di sopravvivere.

«C'erano segni di bruciatura sulla mano - ha raccontato in lacrime Donna O'Guinn all'emittente KCBD - Non posso credere che la mia stella scintillante sia andata via. Era una ragazza molto intelligente, brava, gentile che amava la vita e la scuola. Era dolce con tutti e i suoi amici la adoravano. Adesso spero solo che la sua morte sia da lezione affinché nessun altra famiglia debba sopportare il nostro stesso dolore. Vogliamo far capire ai ragazzi che è estremamente pericoloso adoperare il proprio cellulare in carica quando si fa il bagno. Dobbiamo insegnare ai nostri figli che il mix acqua ed elettricità è letale».

Adesso per la famiglia è il tempo di ricordare il sorriso di Madison. Il 15 luglio amici e parenti le daranno l'ultimo addio a Lubbock, in Texas. Intanto è stata attivata una pagina su GoFundMe per aiutare i genitori a sostenere le spese per il funerale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA