Usa, professore molesta studentessa di 12 anni: era stato nominato "supplente dell'anno"

Usa, professore molesta studentessa di 12 anni: era stato nominato "supplente dell'anno"
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 22 Novembre 2017, 17:34 - Ultimo aggiornamento: 23 Novembre, 08:38

I genitori che avevano affidato i propri figli al professor Chad Zitzner per un campo estivo dedicato alla matematica erano convinti che con lui i ragazzi avrebbero studiato bene e sarebbero stati al sicuro: nominato anni fa "supplente dell'anno", e con un curriculum ultraventennale di tutto rispetto, Zitzner, 45 anni, era considerato un professore modello nella scuola in cui insegnava da due anni, la Broadway High School di San Jose, in California. 

Nessuno avrebbe potuto pensare che, una volta terminato il campo tenuto a Saratoga, sarebbe arrivato un fulmine a ciel sereno: una ragazzina di 12 anni, infatti, ha raccontato alla madre di essere stata toccata più volte "in modo inappropriato" dal professore. Sulla vicenda è stata aperta un'indagine che ha portato Zitzner a essere messo in congedo dalla scuola a fine ottobre e a essere arrestato martedì dalla polizia, con l'accusa di "atti osceni e lascivi nei confronti di un bambino" e con una cauzione fissata a 300mila dollari.

«Siamo molto reattivi quando si tratta di proteggere la sicurezza dei nostri studenti - ha detto il sovrintendente scolastico Stephen McMahon - Pochi minuti dopo aver saputo dell'inchiesta abbiamo messo Zitzner in congedo, e la situazione non cambierà fino a quando non sarà fatta luce sulla vicenda». Nel frattempo l'inchiesta va avanti, anche per capire se, oltre alla 12enne che ha sollevato il caso, ci siano state altre vittime di abusi sessuali da parte del docente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA