Usa, si apre una voragine e due auto vengono inghiottite

Usa, si apre una voragine e due auto vengono inghiottite
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Domenica 19 Febbraio 2017, 18:13 - Ultimo aggiornamento: 20 Febbraio, 16:30

Le tempeste che in questo periodo si stanno abbattendo sulla California non hanno solo causato la morte di 4 persone, inondazioni, interruzioni di corrente e abbattimenti di alberi, ma stanno anche creando trappole insidiosissime lungo le strade. Venerdì scorso (nella serata in cui 130mila persone sono rimaste senza energia elettrica) gli ultimi a farne le spese sono stati due automobilisti, un uomo e una donna, le cui vetture sono state letteralmente ingoiate da una voragine profonda almeno sei metri che si è aperta all'improvviso nel quartiere di Studio City, a Los Angeles, non lontano dalle colline di Hollywood.



La prima a essere ingoiata dal cratere che si è aperto improvvisamente sotto di lei è stata una donna di 48 anni: quando i soccorritori sono arrivati l'hanno trovata mentre urlava disperata a squarciagola, in piedi sulla propria auto capovolta e immersa nell'acqua che scorreva sul fondo di quel "buco nero". Calata una scala, i vigili del fuoco l'hanno recuperata e la donna è stata portata in ospedale: dopo le prime cure, fisiche e psicologiche, i medici l'hanno giudicata in buone condizioni. Poco dopo di lei, nel frattempo, nella stessa voragine è finito un altro automobilista: la sua vettura è rimasta in bilico sull'orlo del cratere e lui ha fatto appena in tempo a uscire prima che il terreno franasse e l'auto venisse inghiottita, come si vede in un filmato girato dall'alto.

 

Da registrare che, sempre in California, sulla Interstate 15, una frana ha coinvolto un camion dei vigili del fuoco: rimasto in bilico sul bordo dell'autostrada, il mezzo è precipitato, ma fortunatamente, riporta il Los Angeles Times, nessuno è rimasto ferito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA