Usa, treno travolge auto a un passaggio a livello: muoiono una mamma e la figlia di 3 anni

Usa, treno travolge auto a un passaggio a livello: muoiono una mamma e la figlia di 3 anni
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 25 Maggio 2016, 17:36 - Ultimo aggiornamento: 26 Maggio, 11:28

Cosa sia successo in quegli ultimi attimi non è chiaro. L'unico dato certo è che Vanessa Henriquez, 30 anni, e la figlia Saidy di 3 sono morte dentro la loro auto, trascinate via da un treno sopraggiunto a un passaggio a livello a San Leandro, in California.

Martedì pomeriggio la donna era sul suo suv con la bambina e stava attraversando i binari a un passaggio a livello quando un treno, diretto a Sacramento da San Jose, ha travolto la vettura trascinandola per alcuni metri.

Gli investigatori stanno cercando di capire cosa sia accaduto e perché la macchina si trovava sulla strada ferrata. «C'è una zona in costruzione che potrebbe aver creato confusione nella donna che era al volante» ha detto il tenente Robert McManus KNTV-TV. Tuttavia alcuni testimoni hanno raccontato ai media locali che l'auto è rimasta intrappolata a causa del traffico.

«Stavo pranzando in un ristorante vicino alla ferrovia quando ho sentito l'impatto – ha raccontato un testimone - È stato spaventoso». Paul Wilke, un passeggero, ha raccontato che il treno viaggiava a una velocità normale quando ha sentito il botto e il convoglio che rallentava. Nessun ferito tra i 39 passeggeri a bordo sul treno.
Sotto choc il macchinista che ha sperato fino alla fine che non ci fossero vittime. Tuttavia, quando i medici sono giunti sul posto, per Vanesssa e la sua bambina non c'era più nulla da fare.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA