Usa, Il costume di Anna Frank in vendita per Halloween: scoppia la bufera

Il costume da Anna Frank messo in vendita online
di Giacomo Perra
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 18 Ottobre 2017, 14:46 - Ultimo aggiornamento: 19 Ottobre, 14:45

Un’operazione commerciale disgustosa. O, ancora peggio, un oltraggio gratuito e indecente alla memoria di una vittima dell’Olocausto. Sono queste le definizioni con cui la maggior parte degli internauti ha catalogato la decisione di Halloweencostumes.com di mettere in vendita in vista della festa di Halloween un vestito da Anna Frank.

Il sito, un portale statunitense di e-commerce, ha poi, dopo le ovvie polemiche, provveduto alla rimozione dell’annuncio, che magnificava la possibilità di trasformare, con soli 25 dollari, ogni bambina “in una eroina della Seconda guerra Mondiale”.

 

L’inserzione, che spiegava come il secondo conflitto mondiale avesse generato “eroi inaspettati”, rendendo “persino Anna Frank, con niente se non un diario” una figura d’ispirazione per il mondo, era corredata da una foto, che mostrava una ragazzina con indosso abitino blu, un basco verde e una borsa a tracolla marrone.

Il tutto, come detto, per l’indignazione del popolo del web che, comunque, non è riuscito a bandire definitivamente l’annuncio di vendita, ricomparso successivamente su altri portali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA