Cannabis, la legge ferma alla Camera: da oggi al via il "Legalizziamo Day"

Cannabis, la legge ferma alla Camera: da oggi al via il "Legalizziamo Day"
2 Minuti di Lettura
Venerdì 21 Ottobre 2016, 12:11 - Ultimo aggiornamento: 22:01
Mentre il disegno di legge per la legalizzazione resta parcheggiato alla Camera, dopo esser tornato dall'aula in commissione, rush finale per la campagna Legalizziamo!. Da oggi a domenica Radicali Italiani e Associazione Luca Coscioni organizzano i 'Last Legalizziamo Days': una mobilitazione straordinaria con tantissimi tavoli in decine di città italiane per raccogliere le ultime firme necessarie sulla legge di iniziativa popolare per la legalizzazione della cannabis e la decriminalizzazione dell'uso personale di tutte le sostanze.  

Oggi, dalle ore 11 a Roma, al tavolo di raccolta firme di Campo dè Fiori, si farà il punto sulla campagna con Riccardo Magi, segretario di Radicali Italiani, Stefano Fassina, deputato di Sinistra Italiana, Roberto Giachetti, vicepresidente della Camera, primo firmatario della proposta di legge dell'Intergruppo Cannabis Legale, e altre personalità che sostengono 'Legalizziamo!'.  A Milano appuntamento alle ore 15 in piazza Cordusio con Marco Cappato, tesoriere dell'Associazione Coscioni, Valerio Federico, tesoriere di Radicali Italiani, Giuseppe Civati, Deputato di Possibile e membro dell'Intergruppo Cannabis Legale, Lorenzo Lipparini, assessore alla partecipazione e open data.

La campagna Legalizziamo è promossa da Radicali Italiani e Associazione Coscioni in collaborazione con Possibile, A Buon Diritto, Coalizione Italiana per le Libertà Civili e Democratiche, Forum Droghe, Antigone, La PianTiamo, Società della Ragione e di decine di grow shop/canapai italiani.  Tra le personalità della politica, della cultura, dello spettacolo e del giornalismo che hanno dato il proprio sostegno: gli Almamegretta, DJ Claudio Coccoluto, Gianmarco Tognazzi, Omar Pedrini, Roberto Saviano, Ilaria Cucchi, Giulia Innocenzi, Livia Turco, Emma Bonino, Pecoraro Scanio, Pierluigi Battista, Sergio Staino - che alla campagna ha donato una sua vignetta - Mina Welby, Ascanio Celestini, Piotta.  La legge popolare ha incassato anche le firme dei sindaci Federico Pizzarotti, Luigi De Magistris, Chiara Appendino, e il sostegno di parlamentari dell'intergruppo Cannabis Legale, tra cui Benedetto Della Vedova, Giuseppe Civati, Daniele Farina, Roberto Giachetti, Andrea Maestri, Eleonora Bechis.
© RIPRODUZIONE RISERVATA