Centrodestra, Salvini contro Berlusconi: «Fi ha affossato nostra legge, stop a ogni incontro»

Berlusconi e Salvini (ansa)
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 13 Dicembre 2017, 18:24 - Ultimo aggiornamento: 19:24
«Sospendiamo qualsiasi tavolo e incontro con Silvio Berlusconi finché non avremo spiegazioni ufficiali sul voto contrario di Fi all'iter veloce per la legge Molteni che cancella lo sconto di pena per i reati gravissimi». Così il segretario della Lega Matteo Salvini dopo il no della commissione giustizia del Senato alla sede deliberante per la legge Molteni. «È una vergogna - prosegue Salvini - è l'ennesimo affronto alle donne e a tutte le vittime di violenza».

Così Erika Stefani e Nicola Molteni, parlamentari leghisti capigruppo nelle due Commissioni Giustizia del Senato e della Camera: «Giacomo Caliendo di Forza Italia e Carlo Giovanardi di Idea in Commissione Giustizia ci hanno negato la deliberate per il disegno di legge Molteni. Con il loro voto hanno affossato definitivamente il provvedimento della Lega che chiede il rito abbreviato per i reati gravissimi. Imbarazzante l'asse iper garantista tra Forza Italia e la Sinistra di Grasso. Il presidente del Senato aveva già negato la calendarizzazione del disegno di legge mentre i forzisti ne hanno impedito l'iter veloce. Forza Italia si prenda la responsabilità di questo atto inaccettabile compiuto a fine legislatura. Questa legge è per noi imprescindibile ed è uno dei punti di programma della premiership di Matteo Salvini. Questi senatori hanno offeso le famiglie delle vittime che vedono i propri cari uccisi due volte ora abbiano il coraggio di spiegare loro perché non potranno ottenere giustizia».

«Non commento, voglio incontrarmi con Salvini e con lui parlare di queste cose.
Non ho mai ragionato su questi temi, sono decisioni prese dai gruppi parlamentari. Anche sulla legge Fornero non le rispondo, è un tema su cui non mi sono mai applicato, il gruppo ha assunto le sue posizioni», ha detto Silvio Berlusconi alla presentazione del libro di Bruno Vespa a chi gli chiede un commento alle ultime dichiarazioni di Salvini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA