Ius soli, frenata sulla fiducia. Renzi: «Solo con numeri certi»

di Alberto Gentili
Paolo Gentiloni incontra Angelino Alfano e Luigi Zanda. E Matteo Renzi cambia tattica. Nelle ore in cui si fanno sempre più forti i sospetti che il Pd cerchi l'incidente sullo ius soli per agganciare in extremis le elezioni d'autunno, il segretario dem frena sulla fiducia, con il risultato che di fatto la legge appare ora in bilico. «La vogliamo e intendiamo andare fino in fondo», dichiara il capo della comunicazione renziana Matteo Richetti, «ma il Pd non intende farla diventare un inciampo per il governo o un...
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO:
  • Accesso illimitato agli articoli
    selezionati dal quotidiano
  • Le edizioni del giornale ogni giorno
    su PC, smartphone e tablet
SCOPRI LA PROMO



Sabato 15 Luglio 2017 - Ultimo aggiornamento: 16-07-2017 09:45

© RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 27 commenti presenti
2017-07-16 22:15:28
E questi so9no i DEMOCRATICI? Governo NON eletto che vota leggi a colpi di fiducia! E poi il fascista è il bagnino di Chioggia! Ma sotterratevi e sparite dalla vista! Avete ridotto le nostre città a bivacchi di rom, clandestini e delinquenti di ogni etnia e religione, sicurezza e giustizia a zero per non parlare dello stato sociale! Perchè prima di fare lo ius soli non fate un sondaggio su cosa ne pensano gli italiani?
2017-07-17 17:35:36
Il governo non è legittimo solo perchè Lei non ne condivide la politica? Io sono stato all'opposizione per quasi tutta la mia vita e non mi sono mai azzardato a disconoscere la legittimita del governo. Nemmeno quando comandavano i democristiani o i forzisti con cui ho sempre rifiutato qualsiasi compromesso. Il governo è legittimo che le piaccia o meno.
2017-07-15 15:56:10
crede che l' Italia sia un clone del PD dove stravince primarie, congressi e tombolate
2017-07-15 14:50:25
allora é tutto vero, se abbiamo i numeri va bene, divrsamente niente e allora non é più un atto di civiltà, ma solo un fine a vantaggio del partito e sicuramente a svantaggio dei contribuenti. Banche, clandestini (sbarca migranti ogni giorni equivalenti alla popolazione di un paese medio in Italia), coop, sicurezza dimezzata con il reato di tortura che avvantaggia tutti i criminali e anche i migranti, Berlusconi oggi per alzata di mano é già al governo
2017-07-15 13:29:04
Tutto questo parlare e dimenarsi sullo ius soli serve soltanto a far passare più migranti possibile nel frangente in cui gli italiani si congratulano per la mancata fiducia alla legge. per loro è più importante far entrare gli immigrati, lo ius soli è una trappola e basta, un diversivo, per distogliere più attenzione possibile e far sentire qualcuno meno contrario all' invasione.
27
  • 185
QUICKMAP