Ius soli,Gentiloni: maggioranza divisa, adesso non si può

di Diodato Pirone
Al termine di un estenuante braccio di ferro all'interno del governo (con i centristi sul piede di guerra), e sotto la pressione di una emergenza sbarchi senza precedenti, la legge sullo ius soli non solo non viene blindata con la fiducia ma esce del tutto dall'agenda estiva del governo. Se ne riparlerà, condizioni permettendo, solo alla ripresa autunnale. Un rinvio, insomma, che suona tanto in realtà come un binario morto. È stato lo stesso premier Paolo Gentiloni, cui era rimasto in mano il cerino, a...
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO:
  • Accesso illimitato agli articoli
    selezionati dal quotidiano
  • Le edizioni del giornale ogni giorno
    su PC, smartphone e tablet
SCOPRI LA PROMO



Lunedì 17 Luglio 2017 - Ultimo aggiornamento: 18-07-2017 09:23
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 183 commenti presenti
2017-07-21 20:31:03
Per fortuna. Brindiamo a champagne e speriamo che qualche rompiscatole non torni alla carica in futuro.
2017-07-21 12:48:12
Salvare chi sta affogando a seguito di naufragio o incidente è obbligo morale, civile e sancito pure dai codici internazionali. Ma uno che si butta a mare apposta con un gommone bucato per farsi salvare lo fà scientemente, non è naufragio nè incidente, quindi non soino NAUFRAGHI come disciplina il codice marittimo internazionale, altrimenti lo sarebbero pure i cretini che si allontanano col pedalò....Mettiamocelo in testa, questa è una INVASIONE di gente di ogni risma (certo ci sarà pure qualcuno onesto) che non fugge da nessuna guerra o persecuzione ma ha capito che da noi si VIVE A SBAFO ECD IMPUNEMENTE SI DELINQUE!
2017-07-18 21:46:56
X ammianus…… Il tuo commento non riesce a dare un senso al tuo pensiero…..ti dibatti fra accuse , giustificazioni , testimonianze e sentito dire…. arraspi nel buio cercando di giustificare una ANOMALIA DEL PASSATO con una ANOMALIA DEL PRESENTE … Negli Stati Uniti si dice “ Two wrongs don’t make a right “ cioe` " DUE COSE SBAGLIATE NON NE CREANO UNA GIUSTA "…..!!!…Detto questo il fatto di dire che gli abbiamo portato via Tutto , Ferro e Petrolio inclusi , mi sembra una esagerazione che solo la tua “ Fantasia “ poteva arrivare a tanto…!!! Per quanto riguarda il colonialismo anch’io non lo condono , ma se si guarda nella nostra storia anche l’Italia fu` terra di conquiste , ma noi le abbiamo sapute interpretare come eventi da cui trarne profitto e non solamente come un fatto negativo…..!!! Qualsiasi esperienza per quanto negativa e aberrante posa essere ha sempre un qualcosa di positivo da cui imparare o migliorare….!!! E` dal lontano Dicembre 1960 quando il colonialismo fu abolito e tutte le terre furono restituite e i coloni cacciati dalla Libia e dall’Etiopia o dal Congo ecc…ecc... che cosa hanno fatto o imparato questi Paesi e questi popoli….te lo dico io…NULLA NEL SENSO PIU` ASSOLUTO e QUESTO DOPO 60 ANNI DI TOTALE INDIPENDENZA COLONIALE…. la gravita` delle Colonizzazioni sta` nel fatto che i popoli che le subirono NON HANNO IMPARATO UN BEL NIENTE….anzi sono peggiorati a tal punto dal dover scappare a gambe levate da quelle stesse terre per cui morirono a centinaia di migliaia per rimpossessarsene ……, dopo 60 anni di ASSOLUTA PASSIVITA` personale e Nazionale , quegli eventi vengono cinicamente usati come giustizialismo ideologico dai Catto-comunisti Italiani …..!!!! In ultima analisi mio caro Compagno “ ammianus “ questo prova una cosa sola , e che questa gente non scappa da poverta`, colonialismo , sfruttamenti , guerre , ecc…ecc…queste persone stanno scappando DA LORO STESSI…..per quanto riguarda di chi e` la colpa DI QUESTA LORO FUGA , “ la devi ricercare volgendo il tuo sguardo all’insu` , non a destra o a sinistra o in basso , devi guardare all’insu`, al cielo , a oltre le nuvole e poi ANCORA….!!! La NATURA HA COMBINATO UN PASTICCIO e secondo te` l’OCCIDENTE ne e` il colpevole…..??? Come detto nel mio primo commento forse la Natura e` stata ingrata nei loro confronti ma questo e` un fatto che va` ben oltre le nostre responsabilita` come Uomini , Padri , mariti e cittadini…..Dammi retta guada all’insu`, e passa parola….
2017-07-18 11:56:54
E' illusorio pensare che lo ius soli non passerà, il futuro dell'Italia sarà una società multirazziale chi vi piaccia o meno. Capisco che vedere un carabiniere di razza asiatica o anche solo di origini romene può far storcere il naso a qualche conservatore ma non c'è via d' uscita, saranno i fatti a smentirli.
2017-07-18 12:29:06
Più che i carabinieri mi preoccupano i tantissimi criminali stranieri, criminali anche per mancanza di opportunità che non ci possiamo inventare. Subite senza selezione questa invasione dall'Africa senza fine è suicidio, ma dalla follia no, non c'è via d'uscita! *** (; - BdV/ Anchise
183
  • 286
QUICKMAP