M5S, Novi:«Con me si esce davvero dall'euro, mica con Grillo e Di Maio, votatemi»

La battaglia per la premiership
2 Minuti di Lettura
Giovedì 21 Settembre 2017, 16:22
Vi ricordate Gianmarco Novi? Lo sfidante di Luigi Di Maio che ambisce a fare il premier M5S? Con lui, scrive l'ex consigliere di Monza, il Movimetno uscirà dall'euro per davvero. Su change.org Novi ha messo in votazione il suo programma elettorale con cui spera di poter vincere oggi le primarie interne del Movimento.

Il suo primo punto è il referendum per uscire dall'euro.
«Con Gianmarco Novi oggi abbiamo la possibilità di cambiare il MoVimento 5 Stelle dall’interno per farlo ritornare ai suoi principi basilari che lo hanno visto nascere e che oggi sono minati da strategie interne e condizionamenti di potere esterni» si legge su Change.org.  

«Dobbiamo liberare l'Italia dalla schiavitù dell'euro e della Moneta a Debito! Dopo la presa per i fondelli di Beppe Grillo che ha basato tutta la campagna elettorale delle europee contro l'euro chiedendoci di raccogliere le firme al freddo e al gelo, dopo le europee perse per gli 80 euro di Renzi, ci siamo ritrovati un Grillo che ha cercato accordi in Europa per lasciare il gruppo UKIP ed entrare in ALDE - il gruppo più europeista all'interno del parlamento europeo - attraverso la mediazione del deputato Borrelli, simpatico a Monti (il traditore numero uno dell’Italia dopo Napolitano) che ancora ha il coraggio di comparire in video».

E poi parte l'attacco a Di Maio:
«Ci ritroviamo un Sig.
Luigi Di Maio che andò a pranzo con esponenti del gruppo eversivo della Trilaterale (vedi qui) iniziando a sostenere che il problema dell'Italia non è l'euro e che il Referendum sull'uscita dall'euro è solo una provocazione per farci ascoltare dall'Europa!
».

«Con Gianmarco Novi possiamo avremo la certezza uscire immediatamente dall’euro» scrivono i supporter dell'ex consigliere di Monza che specificano: si esce, «senza mezze misure, subito e con decreto legge d’urgenza». E infine il messaggio a tutti i delusi pentastellati: «Non facciamoci sfuggire questa occasione!». Firmato, Stefano Giannini, «un attivista deluso della classe dirigente del MoVimento 5 Stelle che fino ad oggi ha soffocato il MoVimento rinunciando alla vera rivoluzione fatti in strada oltre che nelle sedi istituzionali e che si è arreso alla lotta contro il capitalismo». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA