M5S, Di Maio in banca con l'inviato delle Iene

Ha annullato appositamente la sua partecipazione attesa oggi a un incontro elettorale della Confcommercio. Luigi Di Maio si è preso questa giornata per andare fino in fondo allo scandalo dei bonifici fantasma che sta scuotendo i Cinque Stelle.

E infatti il candidato premier M5S Luigi Di Maio si è presentato stamattina negli uffici dell'Istituto di credito che è a Montecitorio. In sua compagnia, oltre allo staff M5S, c'era l'inviato de «Le Iene», Filippo Roma, tra gli autori dell'inchiesta sulle «restituzioni» dei parlamentari M5S. La presenza di Di Maio in banca mostrerebbe la volontà del leader di fare chiarezza sulla vicenda: è presumibile che abbia chiesto allo sportello bancario di fornirgli copia dei bonifici al Fondo per il microcredito del Ministero dello Sviluppo sul quale i pentastellati devolvono parte del loro stipendio.
Martedì 13 Febbraio 2018 - Ultimo aggiornamento: 11:31

© RIPRODUZIONE RISERVATA

COMMENTA LA NOTIZIA
4 di 4 commenti presenti
2018-02-13 15:02:53
Credo sia un problema che debbano risolvere internamente al loro movimento chi restituisce e chi no ... per quanto riguarda l'esterno votarli solo perchè restituiscono lo stipendio mi sembra una stupidaggine. A me infastidisce il fatto che pretendano che lo facciano tutti come se fosse l'unico modo di fare onestamente il parlamentare. Anzi mi viene il sospetto che anche lo stipendio dimezzato gli convenga rispetto a quello che guadagnavano prima. Non un grande biglietto da visita per chi vorrebbe in parlamento gente onesta certamente ma anche di un certo livello.
2018-02-13 12:39:00
Ma se il conto è di terzi come può Di Maio chiedere di visionarne i movimenti bancari??!!
2018-02-13 12:02:01
Una platea golosa quella della Confcommercio. Molti dei cui iscritti, da sempre, votano in modo reazionario chiunque prometta loro, anche velatamente, il ritorno all'assistenzialismo degli anni '60, o comunque possa frenare il percorso del Paese verso il libero mercato e la correttezza delle regole del vivere civile.
2018-02-13 19:01:36
"reazionario". Ancora questi termini? Progresso tutto bello (e tutto da una parte) contro reazione tutta brutta (e tutta dall'altra)? Bianco contro nero? Bene contro male, tutto ben identificabile, con l'etichetta sopra "bene" "male" (e dai, diciamolo, sinistra contro destra)?
4
  • 291
QUICKMAP