M5S, Lombardi faccia a faccia con l'ex nemica Raggi in Campidoglio. La sindaca: «In passato screzi ora lavoriamo insieme»

M5S, Lombardi faccia a faccia con l'ex nemica Raggi in Campidoglio. La sindaca: «In passato screzi ora lavoriamo insieme»
di Simone Canettieri
2 Minuti di Lettura
Martedì 12 Dicembre 2017, 15:29 - Ultimo aggiornamento: 13 Dicembre, 13:03

Roberta Lombardi è tornata in Campidoglio. La deputata del M5S, candidata alla Regione Lazio, si è incontrata con la sindaca Virginia Raggi. L'appuntamento fa parte del tour in giro per il Lazio nelle amministrazioni a 5 Stelle della Lombardi. Oggi tappa in Campidoglio dunque con la nemica storica Raggi.

«Questo pomeriggio ho accolto Roberta e le ho intanto fatto "in bocca al lupo" per l'impresa che si accinge a compiere. Ne abbiamo parlato lungamente e mi sembra che il nostro massimo sostegno sia più che doveroso. Abbiamo iniziato ad esaminare la bozza di programma regionale per capire su quali temi ci possiamo confrontare ed effettivamente sono molti, a partire dal tema dei trasporti, dei rifiuti e delle politiche abitative», ha detto Raggi al termine dell'incontro.

A chi le chiede se lei e Lombardi abbiano fatto pace, risponde: «Che ci siano stati degli screzi è evidente a tutti, però come abbiamo sempre detto i nostri avversari sono fuori da qui. Stiamo iniziando a lavorare insieme per portare a termine un progetto che è molto importante per tutti i cittadini di Roma e del Lazio e poi speriamo anche per tutti i cittadini d'Italia perché sappiamo che abbiamo un doppio appuntamento. Non vogliamo mancare e stiamo lavorando veramente per Roma e per i cittadini».


L'ultima volta che la parlamentare venne in Comune era l'estate del 2016 quando faceva parte del mini-direttorio romano. Un'esperienza subito naufragata per via del caso Marra. Dopo un anno e mezzo il ritorno della "faraona" grillina. «Chiederò a Raggi uno sprint», aveva detto la candidata alle regionali in un'intervista al Messaggero. Segno che la guerra tra lei è Virginia ora è finita. Adesso è tempo di pax elettorale.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA