Pd, Emiliano: «Ho convinto Renzi, sostegno a Gentiloni fino al 2018»

Pd, Emiliano: «Ho convinto Renzi, sostegno a Gentiloni fino al 2018»
2 Minuti di Lettura
Sabato 18 Febbraio 2017, 11:26 - Ultimo aggiornamento: 12:04

«Ieri ho detto a Renzi che basterebbe fare una Conferenza programmatica a maggio e le primarie congressuali a settembre per ricomporre un clima di rispetto reciproco e salvare il Pd. Adesso che lo abbiamo convinto a sostenere Gentiloni fino alla fine della legislatura senza fargli brutti scherzi, possiamo darci il tempo di riconciliarci e trovare le ragioni per stare ancora insieme». Lo scrive su Facebook il governatore della Puglia Michele Emiliano.

«Questo -aggiunge- è il lavoro che deve fare il segretario.
Rimettere insieme i cocci di anni difficili per ripartire insieme. Senza questo lavoro le distanze politiche tra noi sono troppo grandi e non basterebbe una conta per evitare anche a breve nuovi dissensi e nuovi rischi di conflitto. Diamoci una possibilità». 

«I margini di trattativa ci sono sempre. Dipende dalla volontà delle persone e soprattutto dobbiamo sapere che il Pd non è proprietà di alcuni capi che litigano tra loro» secondo il ministro dei Beni culturali Dario Franceschini, che ha parlato a Firenze a margine del Salone dell'Archeologia Tourisma. «Il Pd - ha aggiunto - è proprietà dei milioni di persone che ci hanno creduto, che ci credono e che non vogliono questa divisione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA