Primarie M5S, problemi sulla piattaforma: votazione proseguirà fino alle 12

Primarie M5S, problemi sulla piattaforma: votazione proseguirà fino alle 12
2 Minuti di Lettura
Giovedì 21 Settembre 2017, 10:46 - Ultimo aggiornamento: 22 Settembre, 08:15

Proseguiranno anche domani mattina le votazioni sulla piattaforma Rousseau per la scelta del candidato premier del M5s. Il blog di Beppe Grillo, al termine della prima proroga stabilita alle 23 di questa sera, annuncia che le votazioni verranno riprese anche domani mattina dalle 8 fino alle 12.

Nella prima giornata si sono registrati problemi per votare: la votazione, che doveva chiudersi alle 19, è poi stata prolungata in un primo momento fino alle 23. Con Luigi Di Maio, il leader grillino in pectore, a sfidarsi nella consultazone ci sono altri sette sconosciuti: Vincenzo Cicchetti, Elena Fattori, Andrea Davide Frallicciardi, Domenico Ispirato, Gianmarco Novi, Nadia Piseddu e Marco Zordan.

«Ogni iscritto al sito www.movimento5stelle.it entro la data del 1 gennaio 2017, abilitato ad accedere a Rousseau, maggiore d'età e che abbia certificato la sua identità tramite il caricamento di un proprio documento, può esprimere un solo voto a favore di un solo candidato. I risultati della votazione saranno depositati presso due notai alla chiusa della votazione stessa, e saranno resi pubblici sabato 23 settembre dal palco di Italia 5 Stelle», si legge sul blog di Grillo.


I problemi. «Le prestazioni del Sistema operativo Rousseau sono condizionate dall'alta affluenza in contemporanea che si sta registrando», aveva poi annunciato sempre il blog di Grillo in precedenza. Da quando è stato aperto il voto molti iscritti del M5s hanno segnalato difficoltà a votare tanto che qualcuno ha addirittura ipotizzato possibili nuovi attacchi hacker.

I ritardi nei collegamenti Di Maio li ha spiegati «con l'alta affluenza». «Siamo contenti di questo», ha aggiunto. 



 

© RIPRODUZIONE RISERVATA