Prodi e quell'invito mai arrivato per il decennale della nascita Pd

Prodi (ansa)
di Mario Ajello
Che festa domani al Teatro Eliseo per i dieci anni di vita del Pd. Nel partito del Nazareno fervono i preparativi e la lista degli invitati è lunga e di alto livello. Tanti pezzi si sono persi per strada, in questo decennio vissuto al massimo, ma tanti sono rimasti. Per non parlare dei padri nobili. Di quelli che senza di loro non esisterebbe il Pd. Un piccolo giallo, a proposito di chi ci sarà e di chi non ci sarà, sembra riguardare Romano Prodi.

Il quale ha la sua tenda sempre ben piazzata vicino al partito di cui è fondatore e continua a riscuotere la stima di tutti. Eppure, parrebbe che non sia stato invitato alla festa. Difficile si tratti di un disguido postale. Che il Nazareno sia stato colto da inspiegabile amnesia? Nessuna richiesta di partecipazione per quello che è stato il primo presidente del nuovo partito che decise, molto prodianamente, di unire tutti i riformismi? Sarà entusiasmante, per chi è affezionato a questa storia, vedere Renzi, Gentiloni e Veltroni alla festa del decennale. Ma certamente stupirebbe l'assenza del Professore, a cui fino a ieri pare che nessuno abbia spedito il doveroso cartoncino.
Giovedì 12 Ottobre 2017 - Ultimo aggiornamento: 18:03

© RIPRODUZIONE RISERVATA

COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 5 commenti presenti
2017-10-12 16:55:35
Già dieci anni. Da quando entrò nel Palalottomatica accompagnato dalle note di quella stupendissima canzone di Ligabue che è "una vita da mediano". Andate a leggervi il testo di quella canzone meravigliosa... capirete perché è andato tutto storto. Mi sono sempre chiesta che fine abbia fatto il pollo che l'ha scelta!
2017-10-12 15:47:30
immagino il sibilo di rabbia di Prodi dietro al suo sorriso da curato di campagna. L'uomo e' assai vendicativo e portato a legarsi a dito ogni sgarbo
2017-10-12 15:16:40
La situazione sta diventando davvero patetica. Saranno mille e più volte che Prodi ci comunica che della politica non si interessa più e, intanto, però, non c' è occasione, festa o raduno in cui lui non sia presente per mostrarci la sua bella faccia. Adesso abbiamo pure il decennale del PD. In molti speriamo che all'undicesimo anno la festa, per l'esiguità dei partecipanti, si tenga in una casa privata. Magari quella di Renzi o della Boschi.
2017-10-12 15:04:47
Prodi,il più grande politico italiano degli ultimi 25 anni. Statista di grande rilievo internazionale riconoscutoci in tutto ill mondo politico.Ex presidente della commissione europea, due volte premier in Italia. è stato l unico politico a battere Berlusconi. All`ONU molto rispettato ricevendo molti mandati ínternazionali, in più è stato il coofondatore del PD, Renzi con il suo gruppo ha contribuito in modo determinante alla sua non votazione a presidente delle repubblica, che con tutte le sue conoscenze internazionli ,sarebbe stato di grande aiuto al paese ITALIA. Adesso sembra non venga nemmeno invitato alla feste decennale del PD: Vergogna.Che paese stiamo diventando. mamma mia che schifo.Andate avanti di nuovo con Renzi e Berlusconi, l Italia non si merita altro. Auguri.
2017-10-12 13:02:54
Spero che alle prossime elezioni saremo in tanti ad andare alla festa del funerale !!! ( del P.D. )
5
  • 20
QUICKMAP