Referendum, l'ex assessore capitolino del M5S Colomban esulta: «E ora flat tax»

Vocazione autonomista
2 Minuti di Lettura
Lunedì 23 Ottobre 2017, 15:59
Festeggia anche lui per la vittoria dei sì in Veneto. É l'ex assessore alle aziende partecipate del Campidoglio M5S, Massimo Colomban, che ha criticato «la continua e sterile opposizione e il monologo di critiche inconcludenti» che a suo avviso caratterizza il Movimento. L'imprenditore veneto, considerato vicino allo scomparso Gianroberto Casaleggio, ha affermato che «visti i risultati del Referendum (sull'autonomia di Veneto e Lombardia, ndr), che permetterà in proiezione una Amministrazione meno centralizzata e meno burocratizzata, quindi più snella e vicina ai bisogni del cittadino», «(certi temi) dovrebbero diventare centrali e vitali per tutte le forze politiche». Tra questi una "flat tax" al 25%. Si tratta di «idee che diversi parlamentari, in parte usciti dal Movimento, e attivisti M5S mi hanno sottoposto dopo che ho lasciato Roma, al fine di promuovere un dialogo ed una condivisione con gli altri partiti di Governo - spiega Colomban - sperano così di far passare le leggi che servono alla ripresa economica dell'Italia, abbandonando la continua e sterile opposizione e il monologo di critiche inconcludenti».

L'assessore si era già distinto per le sue posizioni poco ortodosse. E prima di lasciare Roma aveva auspicato maggior dialogo tra Movimento e altri partiti. «I 5 Stelle devono aprirsi al dialogo con le altre forze politiche. E in questo vedo che Di Maio, anche se giovane, ha un approccio costruttivo. Più degli altri»  ha detto Massimo Colomban. 

«Bisogna far ripartire l'economia italiana - osservava  Colomban - per cui abbassiamo i toni e pensiamo al bene del nostro Paese.
Non voglio entrare nelle polemiche tra partiti, serve una svolta. Il cittadino oggi si ritrova più povero di qualche anno fa, con il 20% di reddito in meno, il Pil è sceso... il primo problema degli italiani non sono le beghe di palazzo ma la capacità di realizzare misure minime».
© RIPRODUZIONE RISERVATA