Referendum, Tobia Zevi come Forrest Gump: «Di Battista? Inquinava, lui in scooter io a piedi»

Referendum, Tobia Zevi come Forrest Gump: «Di Battista? Inquinava, lui in scooter io a piedi»
di Valentina Tocchi
2 Minuti di Lettura
Martedì 27 Settembre 2016, 21:39 - Ultimo aggiornamento: 30 Settembre, 13:15

Una campagna per il sì al referendum “pedibus calcantibus”, con lo zaino in spalla e la volontà di convincere gli indecisi con l'entusiasmo e una bella passeggiata in una delle regioni italiane.
E' questa l'iniziativa, un pò alla Forrest Gump, che da fine ottobre verrà promossa da Tobia Zevi e dall'associazione “Roma Puoi dirlo forte”. 

E se il viaggio di Zevi e dei suoi seguaci potrà essere monitorato sul sito www.puoidirloforte.it e sulla pagina Facebook di Zevi dove sarà sempre aggiornato un "giornale di viaggio" in modo che, in tutta Italia, chi vuole possa unirsi al gruppo quando transita nella propria regione, in molti si sono chiesti se, dalle parti di Firenze, non si unirà al gruppo anche Mattero Renzi. 

«Lo speriamo e ne saremmo onoratissimi» ha detto Zevi, mentre ha escluso che l'idea sia frutto del tour estivo di Di Battista, che a bordo del suo scooter aveva girato tutte le piazze d'Italia. «Sono due iniziative completamente diverse: Di Battista andava veloce, rumorosamente e inquinava» ha detto Zevi. «Noi andiamo piano, parliamo guardandoci negli occhi e non siamo “contro” nessuno, ma camminiamo insieme verso qualcosa». 


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA