Terremoto, M5S: macchina organizzativa allo sbando. Noi collaborativi, giammai muti

Grillo
2 Minuti di Lettura
Venerdì 20 Gennaio 2017, 16:07
«La sensazione che le istituzioni hanno dato al Paese è di una macchina organizzativa allo sbando. È necessario capire se e dove sono stati compiuti errori, anche per migliorare l'efficacia della macchina emergenziale ed evitare che ad ogni evento naturale rilevante il nostro Paese finisca sull'orlo del collasso». Lo afferma il M5s sul blog di Beppe Grillo in un lungo post in cui sottolinea «ancora adesso l'emergenza non è conclusa e le scosse avvenute nella giornata di mercoledì hanno finito con l'amplificare le dimensioni di una situazione che era già allo sbando».

«Fin dal terremoto del 24 agosto scorso abbiamo detto chiaramente che saremmo stati collaborativi e propositivi ma il mutismo no, non possiamo accettarlo. Su quanto avvenuto in questi giorni nell'Italia Centrale è doveroso che vengano ricostruite e accertate le responsabilità che, a nostro parere, certamente esistono. Non è ammissibile che l'Italia sia stata messa in ginocchio da nevicate che, per quanto straordinarie, erano state ampiamente previste», prosegue il post.

«Dall'Hotel Rigopiano giunge la notizia di un vero miracolo che commuove tutti e riaccende la speranza.
Non potremo mai ringraziare abbastanza gli uomini e le donne che stanno facendo l'impossibile, operando senza sosta e in condizioni durissime» premette il Movimento nel post: «Sulla grande qualità e dedizione di tutte queste persone non abbiamo mai avuto dubbi: solidarietà e sobrietà sono obbligatorie ma non è accettabile che a qualunque parola di critica, anche costruttiva, si replichi affermando che si sta facendo polemica, che si vogliono aizzare gli animi e che si vada solo alla ricerca di consensi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA