Il caso morbillo/Vaccini, il prezzo di una notizia falsa

di Giuseppe A. Veltri e Giuseppe Di Caterino
Non sappiamo perché i genitori del bimbo morto a Monza non abbiano vaccinato i loro figli.  Il morbillo è poi stato fatale. Quel che sappiamo è che, nonostante gli appelli delle autorità sanitarie e le iniziative di sensibilizzazione, le false informazioni sui vaccini non si arrestano e continuano a propagarsi sempre più in Rete. Eppure la comunità scientifica non ha trovato una relazione di causa tra vaccini e autismo. La pubblicazione che sosteneva questa relazione si basava su dati...
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO:
  • Accesso illimitato agli articoli
    selezionati dal quotidiano
  • Le edizioni del giornale ogni giorno
    su PC, smartphone e tablet
SCOPRI LA PROMO



Domenica 25 Giugno 2017 - Ultimo aggiornamento: 00:02

© RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
4 di 4 commenti presenti
2017-07-15 07:20:21
Perché non ci concedono di avere la vaccinazione contro il morbillo da sola? Se rappresenta un pericolo perché dobbiamo vaccinare in unica soluzione con parotide e rosolia? Mio figlio ha avuto la parotite ed è già immune ed ora che vorrei vaccinarlo contro il morbillo non posso farlo: il nostro corpo è alla mercé del mercato!
2017-07-14 09:04:39
Il fatto che non ci sia correlazione tra autismo e vaccini non significa che i vaccini siano innocui ed i falsari, che accusano gli altri di falso, cercano di liquidare a buon mercato i numerosi pericoli dei danni da vaccini. Gli studiosi di grande fama su questo punto vengono oscurati e Il dottor Bellavite non comparirà mai in una tv o giornale di regime. Ci sono alcuni che sono riusciti ad ottenere un po' di spazio attraverso altre ricerche come Montanari con le sue nanoparticelle però non vengono di certo invitati a parlare pubblicamente.
2017-06-26 15:00:28
Il primario è intervenuto per chiarire che i fratelli non c'entrano nulla e che probabilmente la malattia è stata contratta presso lo stesso ospedale. Di che parlate????! Non sappiamo perché i genitori del bimbo morto a Monza non abbiano vaccinato i loro figli. Il morbillo è poi stato fatale. Quel che sappiamo è che, nonostante gli appelli delle autorità sanitarie e le iniziative di sensibilizzazione, le false informazioni sui vaccini non si arrestano e continuano a propagarsi sempre più in Rete. Eppure la comunità scientifica non ha trovato una relazione di causa tra vaccini e autismo. La pubblicazione che sosteneva questa relazione si basava su dati... (il resto è oscurato).
2017-06-25 11:51:40
Non è questione di appurare se una notizia è falsa o meno. Si tratta di dare informazioni chiare ed esaustive su questi benedetti vaccini, invece di imporli in maniera che sfiora la dittaura.
4
  • 22
QUICKMAP