Esami di maturità, l'attesa degli studenti per l'uscita delle materie

L'attesa si fa insopportabile. Per molti studenti, impegnati quest'anno con l'esame di maturità, oggi potrebbe essere il giorno in cui saranno rivelate le materie con cui dovranno confrontarsi a giugno. Nonostante infatti la scadenza per la comunicazione fosse fissata al 31 gennaio, è probabile che il Ministero dell'Istruzione anticipi di un giorno.

Da quanto si era appreso, l'orario stabilito per la pubblicazione delle materie erano le 14 di oggi. Ma nulla è ancora apparso sul sito del Miur, e ormai l'hashtag #maturita2018 è in cima ai trend topic di Twitter. Non è da escludere, a questo punto, che la comunicazione venga fatta direttamente domani.

Intanto sul social network emergono desideri e paure dei maturandi: la materia più temuta è fisica al liceo scientifico, seguita da tedesco per il linguistico. Per il liceo classico, il grande spauracchio, come da tradizione, resta invece il greco.
Martedì 30 Gennaio 2018 - Ultimo aggiornamento: 16:54

© RIPRODUZIONE RISERVATA

COMMENTA LA NOTIZIA
1 di 1 commenti presenti
2018-01-31 08:42:58
"fisica al liceo scientifico, seguita da tedesco per il linguistico. Per il liceo classico, il grande spauracchio, come da tradizione, resta invece il greco" C'è da domandarsi per quale motivo si sono iscritti a quei corsi e cosa hanno fatto durante l'anno. Non basta conoscere con cinque o sei mesi di anticipo le materie oggetto degli esami. Noi vecchiotti ci saremmo dovuti suicidare perchè sapevamo in partenza che gli esami sarebbero stati su tutte le materie meno quelle complementari ma sulle quali magari qualche domanda te la dovevi aspettare.
1
  • 23
QUICKMAP