Scuola, super aumenti per i presidi: fino a 440 euro netti in più al mese

di Lorena Loiacono
La legge di bilancio arriva in Parlamento e, per la scuola, porta con sé l'aumento degli stipendi di presidi e docenti. Ridotte invece le aspettative del personale amministrativo. Dopo anni di battaglie sembra ora che i dirigenti scolastici possano vedere la loro retribuzione equiparata a quella degli altri dirigenti della pubblica amministrazione. Fino ad oggi non è stato così, con tanto di proteste di piazza per un'evidente sperequazione denunciata lo scorso 25 maggio dalla manifestazione dell'Associazione...
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO:
  • Accesso illimitato agli articoli
    selezionati dal quotidiano
  • Le edizioni del giornale ogni giorno
    su PC, smartphone e tablet
SCOPRI LA PROMO



Martedì 24 Ottobre 2017 - Ultimo aggiornamento: 25-10-2017 10:58

© RIPRODUZIONE RISERVATA

COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 19 commenti presenti
2017-10-25 09:20:31
A scanso di equivoci, premetto che non ho nessuna relazione col mondo della Scuola, né dell'Università. I docenti italiani sono i peggio pagati d'Europa, la qualità del loro operato né è conseguenza, i disvalori della gioventù pure. Si dice che il pesce puzza sempre a partire dalla testa, cominciamo perciò a migliorare quella. Se gli aumenti sono un riconoscimento della dignità dei presidi e contemporaneamente un richiamo ad una loro maggiore responsabilità, ben venga! I docenti facciano leva su questi aumenti per rivendicare anche i loro. Il loro sindacato sia lucido e non si faccia prendere dalla tentazione della lotta tra poveri, che non ha portato mai nulla a nessuno. Se qualche comparto comincia ad avere gli aumenti (a torto od a ragione), si cerchi di cogliere la novità e di cavalcarla. L'invidia è il più distruttivo dei sentimenti, tenetelo a bada.
2017-10-24 17:14:11
Una mossa politica per introdurre le proprie ideologie nelle scuole per una societa' di valori completamenti diversi. Le risorse vanno indirizzate sulla creazione dei posti di lavoro ed incentivare l'imprenditoria giovanile.
2017-10-24 16:58:22
Aumenti d'oro per una lobbi che non insegna più ai nostri figli i valori sacri, indiscutibili e non negoziabili, sui quali da sempre ci si è basati: Patria e senso di appartenenza ad un popolo, famiglia, religione perché valori di destra.
2017-10-24 16:57:46
...ma è proprio necessario? Quando gli studenti italiani sono fra i più impreparati d'Europa (nelle gare di matematica siamo sempre gli ultimi), e l'educazione dei ragazzi è quella che è...
2017-10-24 15:50:26
Quanti NS giovani laureati costretti ad espatriare perché non trovano lavoro o costretti a lavorare nei calo center a meno di questi lautissimi aumenti a quelli che già stanno bene e che hanno la grande fortuna di avere il posto fisso. E poi dicono che le disuguaglianze aumentano.
19
  • 40
QUICKMAP