Un punto per il Rieti, ko Cantalice
e Valle del Tevere, Young ok.
Allievi: risultati e commenti

Gli Allievi del Cantalice
di Christian Diociaiuti
3 Minuti di Lettura
Martedì 17 Ottobre 2017, 10:22
RIETI -  A pieno regime anche gli Allievi reatini. Ai regionali si aggiungono i provinciali e i fascia B regionali, con l’ottimo avvio del Rieti fascia B. Gol e spettacolo nei provinciali, che giocano un torneo misto con Roma.
 
ALLIEVI REGIONALI (girone B)
Nel terzo turno solo il Rieti fa un punto. Amarantocelesti pari, 2-2, con Css Tivoli: la doppietta di Priolo porta il Rieti a 4 punti, mentre i romani vanno a 7. Mister Lorenzo Pezzotti: “Una partita condizionata fortemente dall’arbitraggio scadente. Dopo il nostro 1-0 ci siamo mangiati i soliti due gol a porta vuota, poi siamo andati sotto di due reti e due uomini. Indescrivibile davvero. Comunque abbiamo recuperato la partita in 9, i ragazzi sono stati eccezionali”.

Ko 4-0 in casa il Cantalice (0 punti) con Boreale Donorione (6). Mister Stefano Chiaretti: “Hanno meritato, il nostro è un passo indietro rispetto alle precedenti prestazioni”.
 
Il Grifone (6) in casa vince sulla Valle del Tevere 3-0. Mister Paolo Rosini della Valle del Tevere (0 punti): “Non siamo riusciamo a concretizzare le numerose occasioni costruite nella prima frazione (0-0) e veniamo puniti inesorabilmente al primo errore difensivo. Speriamo al più presto d'invertire questo trend negativo e di portare a casa punti con queste squadre ampiamente alla nostra portata. Un plauso particolare a Davide Russo per la grinta e la determinazione messa a disposizione di tutti”.

 
ALLIEVI REGIONALI FASCIA B 
Parte alla grande la stagione dei fascia B del Rieti allenati da Luciano Nonni, ex responsabile delle giovanili della Ternana. Risultato rotondissimo e primi tre punti per gli amarantocelesti: è 6-2 al Ciccaglioni contro Boreale Don Orione. A segno Laureti, Sulpizi, Di Carlo, Picchi, Principi, Pasquali. E il risultato poteva essere più rotondo, col Rieti che ha fallito un rigore con De Santis.
 
ALLIEVI PROVINCIALI ROMA
Partito il campionato degli Allievi. Le reatine giocano in un girone misto gestito dalla Delegazione di Roma, nel gruppo C. Due gare, però, non si sono giocate nel weekend. Una si gioca oggi, martedì, ed è quella tra Cantalice e Sporting mentre Angioina e Passo Corese recuperano presumibilmente e novembre, ma la data è da ufficializzare.
 
Lo Young ne approfitta per portarsi a 3 punti vincendo sulla CreCas grazie alla doppietta di Gerini. Mister Tonino D’Angeli: «Davvero una bella vittoria» commenta.
 
La Studentesca perde in casa con Cor. Il tecnico Antonio Pilati: «Dopo un ottimo primo tempo dove abbiamo giocato alla pari, forse meritando anche di andare in vantaggio all'ultimo minuto di gioco, abbiamo preso gol. Ripresa da dimenticare: abbiamo preso 4 gol e potevamo subirne altri. Deluso dal secondo tempo ma soprattutto dall'atteggiamento. Colpa mia, non ho saputo mettere i ragazzi nelle condizioni di rendere al meglio. Da lezione per le prossime partite».
 
La Sabina perde il derby con la Castelnuovese. Il tecnico dei gialloneri Renzo Fois: «Siamo passati in vantaggio su rigore con Mirko Ferrari poi abbiamo fatto due errori in difesa e in due minuti abbiamo subito due gol. Abbiamo provato a reagire ma senza successo. Faccio i complimenti a tutti i miei ragazzi per l'impegno, nonostante diversi acciaccati, hanno stretto i denti. C'è ancora molto da lavorare».

RISULTATI, I GIORNATA
Angioina-Passo Corese rinviata a data da destinarsi
Cantalice-Sporting Rieti martedì alle 15.30
Castelnuovese-La Sabina 2-1: M.Ferrari (S)
Grifo-Az Sport 0-2
Studentesca-Cor 0-5
Young-CreCas 2-1: 2 Gerini (Y)
Riposa Virtus Campagnano
© RIPRODUZIONE RISERVATA