Successo esterno per il Rieti,
pari VdT, Young sempre in vetta.
Allievi: risultati e commenti

La Valle del Tevere di Rosini
di Christian Diociaiuti
RIETI – Un successo per il Rieti, un pari per la Valle del Tevere nei regionali e primo ko, ma di misura, per i fascia B mentre è solita goleada nei provinciali.
 
ALLIEVI REGIONALI
Nel settimo turno sorride il Rieti: vittoria in esterna per 1-0 sull’Atletico Vescovio grazie a Floridi. Il tecnico Lorenzo Pezzotti: «Sono contentissimo dei ragazzi, non tanto per la vittoria ma per l’atteggiamento che hanno avuto in una gara difficile ma ampiamente dominata». Amarantocelesti secondi a -2 dalla vetta, con 16 punti. Vescovio che rimane a 13.

 
Un punto per gli Allievi della Valle del Tevere allenati da Paolo Rosini: Benedetti a segno nell’1-1 coi “cugini” eretini. L’allenatore: «Secondo risultato utile consecutivo conseguito su un campo difficile in trasferta a Monterotondo, dove i miei ragazzi (9 sotto età, 2002/2003) hanno lottato fino al terzo minuto di recupero per siglare con Lorenzo Benedetti la rete del pareggio (1-1), su assist al bacio del capitano Tommaso Scarinci. Rete e risultato che ci danno linfa vitale per il prosieguo del campionato, continuando sempre di più a credere nel nostro sogno chiamato salvezza. Un grazie di cuore al direttore Luca Ciriaci per aver organizzato nel migliore dei modi l'assistenza al nostro giocatore Federico Pariboni – aggiunge Rosini - caduto rovinosamente a terra perdendo i sensi e trasportato con  estrema urgenza con il 118 all'ospedale di Monterotondo senza fortunatamente nessuna conseguenza. Ha sbattuto la testa cadendo malissimo a terra, sembrava qualcosa di grave, è stato accompagnato con un medico ed il direttore del Monterotondo all'ospedale senza nessuna conseguenza. Grazie Eretum Monterotondo». Valle del Tevere a 4 punti, Eretum a 10.

 
Cantalice fermo a tre punti dopo il ko rimediato in casa con l’Athletic Soccer Academy. I romani sono quinti con 13 punti.
 
ALLIEVI REGIONALI FASCIA B
Prima sconfitta stagionale per i fascia B del Rieti: è 3-2 al Ciccaglioni per Css Tivoli che opera il soprasso ai danni della ex capolista. La squadra di nonni, però, rimane a vista della vetta. Nel 3-2 a segno Piras e Sulpizi. Romani con 13 punti ora, e Rieti con 12, e la lotta per il titolo apertissima. Il tecnico del Rieti: «Abbiamo perso le distanze in difesa e a centrocampo, loro sono stati bravi a crederci fino in fondo e al momento giusto sui nostri errori ci hanno punito. Sicuramente una gara che serve per la crescita dei ragazzi».
 
ALLIEVI PROVINCIALI ROMA
Lo Young di D’Angeli è saldo al comando dopo il successo su La Sabina. Il tecnico dei gialloneri, Renzo Fois si lamenta del campo di gioco («improponibile» dice) e della direzione di gara («ci succede spesso» aggiunge) e sullo Young dice “avevo già visto lo Young giocare e mi aveva fatto una buona impressione, come un'ottima impressione mi ha fatto il giocatore numero 4, la squadra è lui. Mi meraviglio che questo ragazzo giochi nelle provinciali, vi invito ad andarlo a vedere, un giocatore completo che guida i compagni con autorità. Farebbe la differenza in categorie molto superiori. La partita? Siamo andati in svantaggio dopo 20 secondi: lancio lungo del 4 in area, malinteso difensori e portiere che scivola e prende gol. Abbiamo reagito conducendo la partita con ordine e creando diverse occasioni ma senza concretizzare. Allo scadere del primo tempo su calcio di punizione l’avversario con la maglia numero 4 ha realizzato il 2a0 con l'ennesima punizione dal limite. Nella ripresa abbiamo cercato di recuperare creando ancora, abbiamo colpito una traversa piena con Ferrari, due rigori clamorosi non visti, poi su una palla vacante in area hanno realizzato il terzo. Altri due li abbiamo presi su punizione da almeno 10-15 metri fuori area ad opera del numero 4. Puoi giocare bene quanto vuoi ma se non la butti dentro e gli altri ogni tiro ci fanno gol. Bisogna correggere qualcosina e presto raccoglieremo pure noi ciò che meritiamo. Un bravissimo ai miei ragazzi e forza, non può andare sempre così».

 
La seconda in classifica, Angioina, pareggia: «Una gara di alti e bassi. Durante tutto l’arco del primo tempo non abbiamo affrontato la partita come noi sappiamo fare, permettendo agli avversari di approfittare dei nostri cali di concentrazione arrivando a subire ben 3 gol solo nella prima metà di gara, siglandone uno. Nella ripresa abbiamo invece ridimensionato il nostro gioco e non ci siamo arresi nonostante fossi sotto di due reti, siglandone altre due ed agguantando il pareggio ‘per i capelli’. Pareggio che, visto il match, è più che giusto, non togliendo l’attenzione sul fatto che se avessimo giocato tutta la sfida come il secondo tempo, il risultato sarebbe stato diverso. Molti complimenti all’avversario che si è dimostrato davvero insidioso. Ciò comunque non arresta la nostra corsa verso la vetta, o meglio, la nostra permanenza nel podio della classifica. Nonostante tutto, sono e sarò sempre fiero dei miei ragazzi».
 
Cantalice a valanga sul Grifo mentre la Studentesca vince di misura il derby con Sporting. Il tecnico della Studentesca, Antonio Pilati: «Partita dura contro una buona squadra con una ottima organizzazione, si vede la mano di un istruttore bravo come Irfan (Pengili, ndr). Questo rende ancor di più merito ai miei ragazzi che sono riusciti a vincere e ribaltare un risultato che sembrava a favore degli ospiti».
 
Il Passo Corese ha riposato e si è concesso un test con Real Aurelio, perso 1-0. Il dirigente Baggetta: «Partita senza tante emozioni in entrambi tempi il risultato giusto il pareggio».
 
RISULTATI E MARCATORI, V GIORNATA
Angioina-Az Sport 3-3. Del Sole, Rosi, Torda (An)
Cantalice-Grifo 6-1: Picciolini, autogol, Picciolini, Simoncelli, Trinetta, Lo Prinzi (C)
CreCas-Cor 2005 1-1
Studentesca-Sporting Rieti 2-1: Corsi, Camerini (St), Rossi (Sp)
Young-La Sabina 5-0: 3 Scappa, 2 Tomassetti
Riposa Passo Corese e Castelnuovese
 
CLASSIFICA
Young 12
Angioina 10
Cor 9
Cantalice 7
Studentesca 6
Castelnuovese, Az e Passo Corese 4
Grifo 3
CrecAs 1
Sporting e La Sabina 0
Marted├Č 14 Novembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 10:10

© RIPRODUZIONE RISERVATA

COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
QUICKMAP