Salta il carnevale di Rieti 2018:
«Non ci sono i soldi per allestirlo»

Salta il carnevale di Rieti 2018: «Non ci sono i soldi per allestirlo»
di Giacomo Cavoli
2 Minuti di Lettura
Giovedì 18 Gennaio 2018, 10:40

RIETI - Il Carnevale di Rieti non avrà la sua edizione 2018. A dichiararlo, è la stessa Associazione Carristi del Carnevale del Centro Italia, guidata da Elenio Giovannelli: «Quest'anno il tradizionale corteo mascherato non si svolgerà - fanno sapere dall'associazione - poiché il perdurare di questo periodo di ristrettezze economiche non consente la possibilità allestire la sfilata dei carri allegorici».
 

«Non si tratta di un discorso politico - precisa il presidente dell'associazione carristi, Elenio Giovannelli - Il comune è stato infatti disponibile a venirci incontro con le sue esigue risorse economiche che però, unitamente alla mancanza di sponsor importanti, quest'anno non sono sufficienti per realizzare il carnevale. D'altro canto, le poche risorse disponibili rimaste le abbiamo esaurite tutte per sostenere l'edizione dello scorso anno - prosegue Giovannelli - e l'associazione carristi non possiede nessun fondo economico al quale poter attingere».
 

Dunque, dopo l'annullamento dell'edizione 2016 e quella dello scorso anno, svoltasi a ridosso della Pasqua, Rieti perde il suo carnevale 2018: «Inoltre - continua ancora Giovannelli - con la Pasqua molto vicina, realizzare i carri allegorici e i costumi della sfilata mascherata sarebbe molto difficile anche dal punto di vista tecnico, a causa dei tempi ristretti.

Dunque, non svolgendo l'edizione di quest'anno, proveremo a mettere insieme le risorse affinché si possa dar vita ad un bel carnevale nel 2019» conclude Giovannelli.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA