Comunali Rieti, Calabrese
si apparenta con Petrangeli e parte
di «Rieti Merita» si dissocia

Comunali Rieti, Calabrese si apparenta con Petrangeli e parte di «Rieti Merita» si dissocia
2 Minuti di Lettura
Sabato 17 Giugno 2017, 15:02 - Ultimo aggiornamento: 18 Giugno, 02:47
RIETI - Calabrese si apparenta con Petrangeli e un pezzo consisente della sua lista si dissocia.

«La coerenza - si legge nella nota firmata da dieci candidati - con l'idea fondante e con i principi della lista civica Rietimerita, in particolare l'essere alternativi ai partiti tradizionali, e la coerenza con la comunicazione fatta ai cittadini durante la campagna elettorale, non ci permettono di aderire ad eventuali apparentamenti.

L'apparentamento deciso dal nostro leader va a compromettere l’unità finora dimostrata da Rietimerita al cui interno convivono sensibilità politiche diverse ma con una posizione equidistante dai due schieramenti che andranno al ballottaggio. Abbiamo chiesto ai cittadini di votare la nostra lista perché rappresentava "il futuro" e perché era alternativa alla "vecchia" politica che ha governato la città, politica che abbiamo definito "il passato".

Abbiamo detto e scritto con orgoglio che i nostri oltre 1.700 voti non erano in vendita. Ora dobbiamo dimostrare ai nostri elettori che siamo realmente diversi e lontani dalle vecchie logiche politiche.

Per questo - concludono i dieci consiglieri che hanno corso con Rieti Merita, sostenendo il candidato sindaco Giosué Calabrese - nel rispetto dei nostri elettori, e della città di Rieti, prendiamo le distanze dalla parte della lista Rietimerita favorevole all'apparentamento, e dalla decisione presa da Giosuè Calabrese».

Ecco i candidati che anno firmato la nota: Acciai Alessandro, Angelucci Nadia, Ciccarelli Giuliano, De Santis Paolofiore, Leoncini Marco, Mariantoni Letizia, Paone Elisabetta, Patacchiola Maria Ada, Rossi Stefano, Taverna Giulia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA