Rieti, Valle del Tevere tenta il colpo
sul campo della capolista Ladispoli:
«Convinti di potercela giocare».
Eccellenza: XII giornata

In primo piano Matteo Federici
di Renato Leti
2 Minuti di Lettura
Sabato 18 Novembre 2017, 09:25
FORANO - Trasferta impegnativa per la Valle del Tevere nella dodicesima giornata di andata del campionato di Eccellenza. Alle 11 di domani la formazione guidata da Stefano Scaricamazza affronterà il Ladispoli che, insieme a Vis Artena e Crecas, guida attualmente la classifica del girone A. Un avversario da prendere con le molle che punterà decisamente alla vittoria per mantenere la propria supremazia ma se i biancoblu sabini scenderanno in campo con la grinta e la concentrazione mostrata nelle ultime gare potrebbero cogliere anche un risultato positivo e risalire verso le zone nobili della graduatoria. Il Ladispoli, tra l’altro, dovrà rinunciare per squalifica a due pedine fondamentali come Mastrodonato e Gallicano. Cambiamenti, intanto, in casa Valle del Tevere: hanno lasciato in settimana il club sabino Florin Mirt e Sylvan Kanku.

LE ASPETTATIVE
Stefano Scaricamazza, tecnico Valle del Tevere
«Siamo consapevoli di dover affrontare domani una squadra che è stata costruita per posizioni di vertice e che presenta un gruppo di giocatori di grande levatura al quale sono stati aggiunti quest’anno altri elementi di qualità. Noi faremo la nostra gara e siamo convinti di potercela giocare nel modo migliore: sarà sicuramente una bella partita!».
Matteo Federici, attaccante Valle del Tevere
«Andremo ad affrontare con umiltà la prima della classe ma crediamo nelle nostre potenzialità e ci giocheremo la partita. Il Ladispoli ha la propria forza in un gruppo consolidato di giocatori che da tre/quattro anni formano l’ossatura basilare della squadra: una formazione valida alla quale comunque opporremo la nostra voglia di vincere per riportarci nell’alta classifica».
 
COSI' IN CAMPO
Ladispoli: Travaglini, Salvato, Tollardo, De Fato, Lupo, Leone, Pagliuca, Bertino, Rocchi, La Rosa, Cardella. All. Bosco
Valle del Tevere: Zonfrilli, Nocelli, Renelli, Visone, Bianchi, Nardi, Mamarang, Manga, Fagioli, Federici, Grizzi. All. Scaricamazza
Arbitro: Ferrara di Roma2 (Jorgji di Albano Laziale e Civilini di Tivoli)
 
ALTRE GARE, XII GIORNATA (ORE 11)
Astrea-Boreale Don Orione
Atletico Vescovio-Cynthia
Crecas-PC Tor Sapienza
Eretum Monterotondo-Pol.Monti Cimini
Lepanto-Unipomezia
Monte Grotte Celoni-Civitavecchia
Tolfa Calcio-Città di Ciampino (alle 14.30)
Vis Artena-Real Monterotondo Scalo
 
CLASSIFICA
Ladispoli, Vis Artena, Crecas 22
Città di Ciampino 20
Unipomezia, Astrea, Eretum Monterotondo 19
Valle del Tevere 18
Cynthia 17
Tolfa Calcio 14
Pol.Monti Cimini, Real Monterotondo Scalo 13
PC Tor Sapienza 12
Civitavecchia, Monte Grotte Celoni 10
Lepanto 9
Atletico Vescovio 8
Boreale Don Orione 5
© RIPRODUZIONE RISERVATA