Rieti, Valle del Tevere paga le assenze
e non centra i quarti di Coppa:
passa l'Eretum 1-2. «Potevamo
fare meglio, ora la Vis Artena»

Una fase del match tra Valle del Tevere ed Eretum
di Renato Leti
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 22 Novembre 2017, 17:18 - Ultimo aggiornamento: 17:43
RIETI - Si conclude agli ottavi di finale l'avventura della Valle del Tevere nella Coppa Italia di Eccellenza. Al Comunale di Forano la formazione guidata da Stefano Scaricamazza viene sconfitta per 2-1 dall'Eretum Monterotondo che già all'andata si era imposto per 1-0 e decreta col doppio successo l'esclusione dei biancoblù.

Il primo tiro in porta è di Vollera dopo tre minuti di gioco ma De Vellis non si lascia sorprendere; replicano subito dopo i padroni di casa con due conclusioni di Federici su cross di Massaini ma in entrambi i casi il pallone sorvola la traversa. Al 12' è Fagioli a sfiorare il montante con un tiro dalla linea di fondo e dopo tre minuti lo stesso giocatore si procura il calcio di rigore con cui la Valle del Tevere passa in vantaggio: il tiro dell'attaccante viene intercettato in area con una mano da Giustini e l'arbitro Silvestri decreta la massima punizione; dal dischetto realizza lo stesso Fagioli.

Al 30' Federici sfiora la traversa ed al 32' De Vellis respinge un tiro di Sabelli. Al 33' si verifica l'episodio che farà più discutere: Massaini serve alla perfezione Federici ben piazzato sotto porta che in girata raddoppia di testa ma il gol, apparso regolare, viene annullato per un presunto fuorigioco. Due minuti dopo arriva il pareggio dell'Eretum con De Marco che penetra in area dalla fascia sinistra e lascia partire un diagonale che sbatte sul palo interno e finisce in rete.

Al 42' altro gol annullato a Massaini per fuorigioco e in apertura di ripresa arriva la doccia fredda per la Valle del Tevere quando De Marco realizza in contropiede la doppietta personale confermandosi la bestia nera dei biancoblù, visto che lo stesso giocatore ha segnato in questa stagione quattro reti alla squadra sabina tra campionato e Coppa Italia. Inizia poi la girandola delle sostituzioni e la Valle del Tevere intensifica le azioni d'attacco ma non producono l'effetto sperato i tentativi a rete di Sperandio al 28', Balerna al 40', Di Mascio al 42', Mamarang al 45' e Danieli nei minuti di recupero.

COMMENTI
Stefano Scaricamazza, tecnico Valle del Tevere
«Bravi gli avversari ma sicuramente potevamo fare meglio, pur condizionati da numerose assenze. Da domani ci concentreremo completamente sul campionato ed in particolare sulla gara di domenica prossima con la Vis Artena».

IL TABELLINO
Valle del Tevere: De Vellis 6, F.Bianchi 6 (18' st Sperandio 6), Manga 6, Di Mascio 6, A.Bianchi 6, Renelli 6 (18' st Visone 6), Massaini 6.5 (18' st Mamarang 6), Bornigia 6, Balerna 6, Federici 6 (16' st Danieli 6), Fagioli 6.5 (35' st Grizzi ng). A disp. Zonfrilli, Colangelo. All. Stefano Scaricamazza
Eretum Monterotondo: Alessandri 6.5, Manzelli 6 (16' st Baldinelli 6), Pasqui 6.5 (41' st Ferrara ng), Tomassetti 6, Giustini 6, Barbetti 6, Nanni 6, Sabelli 6.5, Vollera 6 (12' st Mastrantoni), De Marco 7.5 (28' st Moronti ng), Lanzoni (1' st Bornivelli 6.5). A disp. Munelli, Rascinà. All. Fabrizio Perrotti
Arbitro: Silvestri di Roma1 (Romagnoli di Albano Laziale e Librale di Roma2)
Reti: 15' pt rig. Fagioli, 35' pt e 16' st De Marco
Note: ammoniti F.Bianchi, Bornivelli, Alessandri; angoli: 5-2; spettatori 120 circa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA