Rieti, doppio successo per l'U18
della Foresta Small, cade l'U15

I giocatori della Foresta Small festeggiano il successo sul campo della Sam Basket
di Juri De Santis
3 Minuti di Lettura
Giovedì 18 Gennaio 2018, 09:28
RIETI - Doppio successo per l'Under 18 della Foresta Small. Esce sconfitta invece l' Under 15.

UNDER 18
Successo per l' Under 18 della Foresta Small che batte in casa la St Charles per 71-68. Match che ha visto partire subito forte i padroni di casa con buone percentuali al tiro ma con una difesa mai aggressiva terminando il primo quarto con il punteggio di 31-20.

Nel secondo quarto la Foresta ha  un calo di tensione che permette agli ospiti  di recuperare tutto il gap del primo quarto chiudendo il secondo quarto in vantaggio per 42-39. Al ritorno dal riposo i reatini rientrano  più concentrati riuscendo a recuperare lo svantaggio con un parziale a proprio favore di 20-9. Nell'ultimo quarto controllo del risultato per la Foresta che conquista due punti meritati.

La Foresta Small: Di Fazi J. 7, Sidio, Luchetti 3, Marchetti 12, Razzano 1, Domenici 2, Pace 21, Gianfelice 6, Munalli, Di Fazi M. 19, Panitti, Miluzzo. Coach Boldini M.

Bellissima partita quella disputata al Palareny di Roma tra le formazioni della Sam Basket e La Foresta Small e grandissima vittoria per i reatini: 74-79 ( 21-20, 38-39, 55-54). Partita di alto vertice nell’ultima di andata del Campionato Under 18 Elite Girone A tra la formazione capitolina prima in classifica, non avendo perso nei precedenti sette incontri, e la formazione reatina sponda La Foresta Small seconda in classifica avendo perso in una partita giocata malissimo contro la formazione della Virtus Monterotondo al di fuori delle mura amiche. Partita dove le due formazioni si affrontano a viso aperto con belle giocate e tenendo sempre in bilico il risultato dove il primo quarto termina con il punteggio di 21-20 per la formazione di casa ed il secondo vede i reatini chiudere con un +1 con il punteggio di 38-39.

Al ritorno dal riposo lungo la partita non cambia sempre giocata punto a punto che termina con il punteggio di 55-54 a favore della squadra di casa. Ne quarto ed ultimo quarto la Sam cerca di dare la zampata vincente portandosi sul +7 a circa 5 minuti dalla fine dell’incontro ma la reazione dei reatini è eccezionale sempre lucidi con buona circolazione di palla e buoni tiri grande difesa  che permettono di riprendere il match e di portarlo a casa con merito. Da segnalare l’ottima prova di tutti i giocatori a referto della correttezza espressa in campo dalle due formazioni e dalla prova più che positiva di Marchetti autore di 32 punti al fischio finale.

La Foresta Small Rieti: Di Fazi J. 11, Luchetti 1, Marchetti 32,
Razzano 6, Domenici, Pace 17, Munalli, Di Fazi M. 12, Panitti. Coach.
Boldini M. Ass.Coach. Gunnella F.


Under 15

Sconfitta sul campo di Pesaro per l' Under 15 della Foresta Small con il risultato di 63-34. Un incontro assai difficile per la squadra reatina che non è riuscita ad imporre il proprio gioco al cospetto di una compagine sicuramente organizzata che ha mostrato una pallacanestro fluida ed un'ottima intensità difensiva.
I reatini con questa sconfitta rimangono all'ottavo posto in classifica con otto punti e nel prossimo match affronteranno sempre in trasferta il Basket Jesi, settimo in graduatoria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA