Pari del Rieti a Trastevere,
Contigliano primo ko dopo 15 turni
Juniores: Risultati e commenti

Il Rieti pareggia a Trastevere (Foto Tommaso De Gennaro)
di Christian Diociaiuti
2 Minuti di Lettura
Lunedì 20 Febbraio 2017, 11:16 - Ultimo aggiornamento: 12:07
RIETI – Un giornata importante per le reatine della Jjuniores, mentre la provinciale è in pausa e riprende nel prossimo weekend.

JUNIORES NAZIONALE
Il Rieti va sotto ma poi si riprende grazie a Bertone. Succede a Trastevere: al Bachelet, davanti agli striscioni dedicati ad Amatrice (forte il legame tra il club romano e Amatrice) è 1-1. Primo tempo dominato dal Trastevere, con possesso palla e manovre nella quasi totalità nella metà campo ospite. Pericoli per i reatini al 14’ e 20’ del primo tempo, sventati dal portiere Cosmin. All'ottavo del secondo tempo, l’unica disattenzione di Cesarettii e Renzi, permette al centravanti trasteverino di entrare in area e battere l'incolpevole portiere reatino. Alla mezz'ora, De Vizzi rivoluziona l'assetto tattico e passa al 3-4-3: entrano Tiengo e Bertone e al '34 Marianantoni sfiora il pareggio con un diagonale al volo, che scalfisce la traversa. Al 36’ della ripresa De Gennaro tira da fuori ma becca il portiere. Epilogo al 38’: Iacobelli lanciato sulla fascia sinistra e giunto all'altezza della bandierina recepisce la chiamata di Di Domenico che arriva dalle retrovie, passaggio indietro e cross basso in area, velo di Tiengo e palla a Bertone, per il gol del pari. Nei minuti finali i trasteverini vanno all'arrembaggio ma il Rieti pareggia meritatamente in casa della capolista. Il Rieti è a metà classifica, 17 punti; Trastevere 33, al vertice.
 
JUNIORES B
Un diciannovesimo turno non eccezionale per le reatine delle regionali. La Sabina (30) perde in casa contro Fonte Nuova (44) 2-3 (reti di Marianelli e Miceli) mentre la CreCas passa in casa sua contro la Valle del Tevere. Simone Scaricamazza (allenatore della Valle del Tevere): “Primo tempo giocato con determinazione e meglio di loro. Si poteva andare in vantaggio per ben due volte, poi secondo tempo abbiamo preso gol su calcio piazzato. Un vero peccato”.
 
JUNIORES RIETI
Dopo due turni di pausa, la Juniores torna in campo nel prossimo weekend.
 
La nuova classifica: Castelnuovese 33; Cantalice e Poggio Nativo 28; Passo Corese 21; Poggio Fidoni 16; Contigliano, Selci e Alba 13; Salto Cicolano 11; Brictense 4.
 
JUNIORES PROVINCIALE TERNI
Il Contigliano perde 1-0 sul campo di Assisi ma non è certo fuori dalla lotta per il primo posto. “Dopo 15 partite arriva la prima sconfitta. Bisogna accettare il verdetto del campo anche se abbiamo subito solo un tiro in porta nel primo tempo. Nel secondo abbiamo schiacciato Assisi nella loro area ma la palla non è voluta entrare. Adesso dobbiamo rimanere tranquilli e ricaricarci in vista delle ultime sette partite. Purtroppo il calcio è questo, adesso speriamo di vincere il campionato anche se in modo virtuale. Gualdo ha vinto e siamo ancora a + 2 con una partita in meno da recuperare con Norcia”. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA