Rieti, Contigliano chiude primo a Terni,
Trofeo Ciccaglioni, scatta l'ora X
Juniores, risultati e commenti

Il Contigliano ha giocato e vinto il girone ternano
di Christian Diociaiuti
3 Minuti di Lettura
Lunedì 24 Aprile 2017, 11:09
RIETI – Ultimi scampoli di stagione per una Juniores che continua a darsi battaglia. Bello il derby tra Valle del Tevere e La Sabina e grande la festa del Contigliano nel campionato ternano: chiude primo ma è fuori classifica. Prosegue la lotta nella Coppa Ciccaglioni.

JUNIORES REGIONALE B
La Valle del Tevere si aggiudica per 2-1 il derby con La Sabina al termine di una gara capace di regalare forti emozioni soprattutto nel secondo tempo. Al Comunale di Forano oltre 150 spettatori incitano le due formazioni nel segno di una tradizione che mette di fronte in queste occasioni le due società più rappresentative del calcio sabino. La Sabina passa in vantaggio nella ripresa con un'entusiasmante azione personale di Marcelli che batte Crocco con un tiro angolato. Al 23' arriva il pareggio della Valle del Tevere con un eurogol di Toma che effettua al volo in area una spettacolare girata in rete. Le emozioni si susseguono ed al 32' Benedetti, appena entrato, commette fallo in area su Del Bufalo: rigore per gli ospiti che s'incarica di battere Spurio ma Crocco intuisce il tiro e respinge. Classica situazione di gol fallito-gol subìto: al 40' ci pensa Movila a regalare la vittoria alla Valle del Tevere con un gran tiro da fuori area che s'infila sotto l'incrocio dei pali. Mister Scaricamazza: “Derby vinto con un po’ di fortuna ma alla fine i 3 punti sono nostri, faccio i complimenti ai miei. Una vittoria molto importante per la nostra classifica giunta al termine di una gara sofferta ma avvincente”. Mister Tascioni (La Sabina): “Gli episodi non ci sono stati favorevoli e di sicuro non meritavamo di perdere: purtroppo la fortuna non è stata dalla nostra parte”.

JUNIORES PROVINCIALE RIETI
Continuano i triangolari della Coppa Ciccaglioni. L’Alba vince 2-1 con Contigliano. Mister D’Orazio. “Una partita a ritmi blandi dato il caldo e neanche troppo combattuta. Vantaggio contigliano con Keita, pareggio Alba su disattenzione difensiva. Al ventesimo della ripresa arbitro protagonista: assegna un rigore inesistente, battuto sul palo fischia, fa continuare e quando la palla esce fa ribattere il rigore. La partita continua con i miei ragazzi che escono dal gioco, improvvisando, e con la gara che si incattivisce. Non meritavamo di vincere e non mi sono mai lamentato, ma fare sforzi di tempo ed economici durante l’anno e vanificare poi tutto così, dispiace”.
La Castelnuovese già campione si conferma una corazzata, vincendo 6-0 sulla Brictense grazie a Rossi, Fabbrianesi, Monteleone, Caldarelli, Trugli e Mondati. La squadra di Carnicelli sogna la doppietta di titoli.
Domenica alle 11 si gioca Contigliano-Cantalice; il sabato precedente Poggio Fidoni-Castelnuovese, per decidere le finaliste del torneo.

JUNIORES PROVINCIALE TERNI
“Abbiamo vinto 3-1 in casa contro Spoleto grazie ai gol di Mselmi, Ceesay, Buccioli. Nonostante fosse tutto già deciso, i ragazzi volevano vincere a tutti i costi per chiudere con tutte vittorie casalinghe. Nessuno ha preso punti al Milardi e questo è un altro grande traguardo di questi splendidi ragazzi. Si chiude una stagione fantastica, tutto questo grazie a loro!". Sprizza gioia da tutti i pori mister Stefano Lotto, che vede il suo Contigliano terminare il campionato al primo posto nel torneo provinciale ternano. Peccato che la squadra del Milardi sia fuori classifica perché proveniente fuori regione, altrimenti sarebbe arrivata la promozione. Un risultato comunque eccezione. La certezza matematica del primo posto era arrivata dopo il recupero con Norcia, vinto 1-0. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA