Npc Rieti supera Valmontone
in amichevole: 89-81
Oggi a Rimini contro la Fortitudo

Hearst
di Luigi Ricci
RIETI - Termina 89-81 l'amichevole tra Npc e Valmontone organizzata in fretta e furia per rimediare al doppio impegno sfumato al Trofeo Lavoropiù di Rimini, ridimensionato ad amichevole con la Fortitudo Bologna, in programma oggi alle 18 in riva all'Adriatico.

Per la Npc sarà l'impegno conclusivo e più duro del precampionato, e anche l'ultimo, contro una delle dichiarate aspiranti alla promozione in A2, che nel frattempo ha appena travolto Imola 72-52 in amichevole.

Quindi la squadra diretta da Luciano Nunzi dovrà difendere molto meglio rispetto all'incontro con Valmontone, rivelatasi tra l'altro la formazione di serie B più impegnativa fin qui affrontata da Rieti, che ha giocato anche tre gare contro Roseto, Virtus Roma e Latina, perdendo solo con quest'ultima.

Anche contro un'avversaria ricca di ex (il coach Donato Avenia, l'ala Innocenzo Ferraro e la guardia Dario Scodavolpe che però non ha giocato) la Npc ha messo in mostra una buona facilità ad andare a canestro mostrando varie alternative al solito top scorer Hearst. Il problema invece, come già notato in altre occasioni, è la difesa dove Rieti non lavora ancora bene di squadra e si è fatta spesso sorprendere sotto canestro, oltre a concedere qualcosa di troppo da tre. Situazioni che non potranno essere ammesse contro la Fortitudo del vulcanico coach Matteo Boniciolli.

Tra i singoli, Davenport non ha sprecato niente in attacco mentre in difesa soffre ancora, ma insieme a tutta la squadra. Positivi Tommasini, Casini, Hassan e Gigli, anche se ancora un po' troppo macchinoso nelle conclusioni sotto misura. Sempre positivi Savoldelli e Conti quando chiamati in causa. Contro la Fortitudo però servirà una prestazio collettiva di livello in difesa per evitare brutte sorprese.

Npc Rieti:Tommasini 5, Hearst 20, Savoldelli 6, Casini 9, Conti 8, Gigli 14, Marini 3, Carenza 5, Davenport 11, Hassan 9.
Venerdì 22 Settembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 23:59

© RIPRODUZIONE RISERVATA

COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
QUICKMAP