Rieti, Cantalupo secondo da solo,
Grotti continua a salire, Selci ko
Prima: commenti IX ritorno

Talocci ha battuto la capolista
di Michel Saburri
4 Minuti di Lettura
Lunedì 27 Marzo 2017, 12:09 - Ultimo aggiornamento: 14:40
RIETI - Fase decisiva nel campionato di Prima categoria: Talocci blocca la capolista Accademia, Cantalupo ne approfitta e accorcia, i punti di distacco dalla vetta sono sette ma sognare non costa nulla. Poggio Mirteto viene raggiunto allo scadere dal Velinia e anche Passo Corese non va oltre l’1-1 contro Capradosso. Derby tirato tra Monteleone e Ginestra, i padroni di casa vincono di misura. Sconfitta esterna per Montasola mentre in coda si complica la situazione di Selci sconfitto a Grotti. Nel girone D la Maglianese rafforza il secondo posto in classifica e non smette di sognare il primo posto.


COMMENTI, IX DI RITORNO, GIRONE B


CASTEL GIUBILEO (36)-MONTASOLA (33) 4-2
De Giorgi, Luciani

Marino Tartacca (presidente Montasola) “Nella prima mezz’ora abbiamo sprecato troppo mentre loro hanno ottenuto il massimo segnandoci 3 gol, poi siamo riusciti a recuperare fino al 3-2. Ad inizio ripresa poi il loro quarto gol ha chiuso definitivamente la partita”
 

ALBA SANT’ELIA* (26)-CANTALUPO (44) 0-2
Corinaldesi, Williams

Luigino Moronti (allenatore Alba Sant’Elia) “Abbiamo perso la partita per colpa di due nostre ingenuità. Non possiamo permetterci troppi passi falsi vista la classifica, purtroppo abbiamo ancora qualche problema disciplinare”
Massimiliano Tocci (allenatore Cantalupo) “Vittoria meritata, abbiamo controllato la partita colpendo anche un palo su un campo non facile. Loro non sono stati quasi mai pericolosi, noi finalmente siamo al completo, ora dobbiamo mantenere alta la concentrazione”
 

TIRRENO (20)-FIDENE (41) 1-3
 


TALOCCI (39)-ACCADEMIA CALCIO ROMA (51) 3-0
Valzecchi, Rizzitiello, Fabi

Stefano Marsili (allenatore Talocci) “Ottima partita dei ragazzi, purtroppo fuori casa per una serie di fattori non riusciamo ad essere incisivi come potremmo. Ora ci aspetta un finale di stagione tutto in salita ma cercheremo di fare il massimo”
 

GROTTI (27)-SELCI (18) 1-0
Ortenzi

Marco Pompili (allenatore Grotti) “Tre punti pesanti in chiave salvezza. Abbiamo segnato su rigore che probabilmente non c’era ma pochi istanti prima l’arbitro ci aveva negato un gol con il pallone che era entrato”
Nello Loreti (presidente Selci) “Brutta partita, il risultato più giusto era il pareggio. Il gol è arrivato su calcio di rigore che non c’era ma credo l’arbitro l’abbia dato per compensazione con un episodio precedente.”
 

PASSO CORESE (41)-CAPRADOSSO* (19) 1-1
Italiano (P), Sinibaldi (C)

Gianluca Angelucci (allenatore Passo Corese) “Giornata decisamente storta, abbiamo preso gol su una palla vagante e poi abbiamo sprecato una valanga di occasioni da rete”
Marco Donati (allenatore Capradosso) “Grande prestazione, eravamo ancora una volta contati. L’arbitro gli ha regalato un rigore ma soprattutto c’è stata un’espulsione assurda di Antonacci, devo fare i complimenti ai miei ragazzi”
 
 
VELINIA (24)-POGGIO MIRTETO (42) 1-1
De Santis (V) Pezzotti (P)

Lorenzo Guerrieri (dirigente Velinia) “Primo tempo equilibrato, nella ripresa loro hanno avuto più possesso palla e sono riusciti a passare in vantaggio. Dopodichè abbiamo spinto fino a cercare il pareggio. Punto imporatnte, complimenti a loro che sono davvero un’ottima squadra ma noi in casa diamo il sempre il massimo”
Federico Chini (allenatore Poggio Mirteto) “Una doppia disattenzione all’ultimo minuto ci è costata la vittoria. Peccato perchè si era messa bene, dopo il vantaggio abbiamo sprecato. Pensiamo alla
 

MONTELEONE (35)-GINESTRA (28) 1-0
Maiali

Massimiliano Manganaro (allenatore Monteleone) “Ci tenevamo tantissimo a questo derby visto che la vittoria mancava da troppo tempo. Nel primo tempo siamo andati molto bene e siamo passati in vantaggio, secondo tempo è stato molto maschio, nel finale si sono sbilanciati di più e abbiamo sfiorato il raddoppio”
Luciano Bianchi (presidente Ginestra) “Secondo me sarebbe stato più giusto il pareggio ma nel calcio chi segna ha sempre ragione. Partita tirata com'è normale visto che era un derby, guardiamo avanti alla prossima partita”
 
 
CLASSIFICA
Accademia 51
Cantalupo 44
Poggio Mirteto 42
Passo Corese e Fidene 41
Talocci 39
Castel Giubileo 36
Monteleone 35
Montasola 33
Ginestra 28
Grotti 27
Alba Sant’Elia* 26
Velinia 24
Tirreno 20
Capradosso* 19
Selci 18
*una gara in meno
 

PROSSIMO TURNO, X DI RITORNO
Accademia Calcio Roma-Passo Corese
Cantalupo-Tirreno
Capradosso-Monteleone
Fidene-Talocci
Ginestra-Castel Giubileo
Montasola-Grotti
Poggio Mirteto-Alba Sant’Elia
Selci-Velinia
 
 
GIRONE D

NUOVA AURELIANA (48)-MAGLIANESE (53) 0-0

Massimo Lucà (allenatore Maglianese) “Non è stata una gran partita, campo grande e molto vento un po’ hanno influito. Avevamo qualche assenza di troppo ma il risultato finale è giusto, nelle prossime due gare interne puntiamo a fare bottino pieno”

Prossimo turno.
X giornata di andata.

Maglianese-Spes Montesacro
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA