Rieti, festeggiano anche Grotti,
Passo Corese e Montasola.
Prima: commenti XII giornata

I festeggiamenti del Montasola
di Michel Saburri
4 Minuti di Lettura
Lunedì 18 Dicembre 2017, 12:42
RIETI - In Prima Scandriglia chiude il 2017 con il primo posto in classifica, la miglior difesa e il miglior attacco del Girone C dopo lo 0-4 rifilato all’Alba Sant’Elia. Tiene il ritmo Capradosso che supera nel finale Poggio Mirteto. Contro Nomentum sesta vittoria consecutiva per Passo Corese, ancora una volta decisivo il nuovo arrivato Belli. Il nuovo acquisto del Montasola, Martinez, regala i tre punti ai sabini contro Rebibbia. Torna a festeggiare Poggio Nativo mentre Ginestra crolla a San Basilio. Selci e Velinia invece non escono dal tunnel e perdono rispettivamente sui campi di Settebagni e Grotti.

COMMENTI, XII GIORNATA, GIRONE C

Settebagni-Selci 2-1
Grandoni
Tiziano Fioravanti (dirigente Selci): «Risultati e classifica non ci fanno essere sereni purtroppo la testa e le critiche vanno sempre alle ultime prestazioni dove abbiamo incassato delle goleade, oggi con squadra al completo abbiamo fatto una discreta gara ma purtroppo dopo essere andati in vantaggio la testa è tornata ai problemi e ci siamo persi in mezzo al campo non facendo il nostro dovere e abbiamo subito pareggio e sorpasso. Tutti uniti per un unico obiettivo abbiamo già preparato il programma per le feste natalizie dove con tanto lavoro e sacrificio e con cose nuove da provare proveremo ad uscire da questa situazione».


(Settabagni-Selci) 

Montasola-Rebibbia 2-1
Passarani, Martinez
Alessandro Pieroncini (direttore sportivo Montasola): «Partita a senso unico, loro hanno trovato il pareggio nell’unica occasione che hanno avuto. Nel finale è arrivato il gol di Martinez che è praticamnete atterrato ieri, si tratta del profilo che ci mancava, giocatore di categoria superiore con un curriculum di primissimo livello sia in Spagna che in Italia. Ora c’è un mese di tempo per lavorare e vogliamo farci trovare pronti alla ripresa del campionato».
 
Poggio Nativo-Atletico Roma 2-0
D’Angeli, D’Annibale
Antonio Domenici (allenatore Poggio Nativo): «Finalmente! Era un mese che non vincevamo e ci mancava tanto la vittoria. Ma sapevo che questo gruppo avrebbe ripreso un certo discorso: abbiamo passato un mese a pane e difficoltà, ma non abbiamo mollato un centimetro. Dentro lo spogliatoio batte un cuore forte, finora abbiamo affrontato tutte le battistrada ed a parte un Passo Corese e Capradosso davvero strutturati, non ho visto nulla di trascendentale. Ci aspetta un mese di lavoro durissimo per far sì che alla ripresa ci si faccia trovare pronti per una trasferta insidiosissima. Un pensiero ai nostri tifosi: grazie per non averci mai lasciato soli un attimo. A voi ed alle vostre famiglie il mio più caloroso augurio di Buone Feste».
 
Nomentum-Passo Corese 1-2
Italiano, Belli
Simone Fratini (direttore sportivo Passo Corese): «E’ stata veramente un grande vittoria, cercata e voluta fino all’ultimo minuto. Loro sono una grande squadra, corretta e costruita bene. Noi quest’anno però abbiamo un grande cuore che ci porta a lottare fino alla fine su tutti i palloni e a cercare la vittoria».
 
Grotti-Velinia 3-0
2 Panitti, Tulisevi
Stefano Sinibaldi (allenatore Grotti): «Era una partita che dovevamo vincere e l’abbiamo vinta con merito. Ci servivano i tre punti per raddrizzare la classifica e lavorare con più tranquillità in vista della pausa».
Marco Pompili (allenatore Velinia): «Noi purtroppo eravamo davvero contati. Dal mercato è arrivato Grassi che però non era ancora a disposizione ma sono partiti Colangeli ed Eleuteri».
 
Alba Sant’Elia-Scandriglia 0-4
2 Mevoli, Cavallari, Sciarra
Virgilio D’Annibale (allenatore Alba Sant’Elia): «Loro hanno sbloccato subito il risultato, sono una buona squadra e gli si è messa subito in discesa. Nel secomdo tempo ci siamo disuniti e hanno avuto vita facile, ci può stare contro la prima in classifica. Mi aspettavo meno errori, ci è mancata un po’ di personalità ma è comprensibile con tanti giovani in campo che devono crescere».
Davide Colantoni (allenatore Scandriglia): «Era importante  confermarci e chiudere in bellezza questo anno e devo dire che ci siamo riusciti benissimo, dominando e gestendo la  gara nei migliori dei modi. Adesso cercheremo di lavorare al meglio durante questo periodo di sosta per non farci trovare impreparati alla ripresa del campionato. I migliori auguri a tutti per le prossime festività natalizie».
 
Atletico San Basilio-Ginestra 6-0
Peppino Tulli (allenatore Ginestra): «Loro sono andati in vantaggio dopo appena un minuto, noi nel primo tempo abbiamo colpito  due traverse e fallito tre ottime occasioni. A livello mentale abbiamo mollato nel secondo tempo, per fortuna arriva questa sosta che ci serve per ricaricare le batterie. Al rientro abbiamo due partite fondamentali».
 
Capradosso-Poggio Mirteto 2-1
Fabiani, Di Lorenzo (C), Pezzotti (P)
Giampaolo Micaloni (dirigente Capradosso): «Mi dispiace per il finale troppo caldo, avevamo ottenuto la vittoria ed era importante mantenere la calma, rischiamo di perdere qualche giocatore senza motivo».
Marco Sautelli (presidente Poggio Mirteto): «Partita giocata alla pari, in campo non si è vista la differenza di classifica. Peccato perchè il gol vittoria è arrivato in netto fuorigioco».
 
CLASSIFICA
Scandriglia 29
Atletico Roma e Passo Corese 25
Capradosso 23
Settabagni 22
Nometum 19
Montasola 18
Poggio Nativo 17
Rebibbia 16
Atletico San Basilio 15
Selci 13
Alba Sant’Elia e Grotti 12
Ginestra* 10
Velinia* 7
Poggio Mirteto 5
* una gara in meno.
 
PROSSIMO TURNO, XIII GIORNATA
Rebibbia-Poggio Nativo
Velinia-Montasola
Scandriglia-Selci
Passo Corese-Capradosso
Poggio Mirteto-Atletico San Basilio
Grotti-Settebagni
Ginestra-Alba Sant’Elia
Atletico Roma-Nomentum
© RIPRODUZIONE RISERVATA