Rieti, sorride solo il Cantalupo,
le altre cercano il riscatto.
Promozione: commenti giocatori

Williams Lamin Bekai, capitano del Cantalupo
di Silvio Ippoliti
3 Minuti di Lettura
Lunedì 18 Dicembre 2017, 12:18 - Ultimo aggiornamento: 12:23
RIETI - Quattro sconfitte su cinque match è questo lo scarno bottino delle formazioni reatine di Promozione scese in campo per la sedicesima giornata. 

Un Cantalice dalle polveri bagnate viene sconfitto 1-0 dalla Vigor Perconti davanti al proprio pubblico. Una sconfitta che rallenta i piani della formazione allenata da Simone Patacchiola. Commenta la gara il centrocampista del Cantalice, Emanuele Cianetti: «Abbiamo subito un grande gol a venti minuti dalla fine è un po’ per demerito è un po’ per sfortuna non siamo stati in grado di riprenderla. Dopo aver sofferto un po’ nella parte iniziale abbiamo tenuto sempre noi il pallino del gioco creando qualche occasione. Purtroppo se non concretizzi può succedere di tutto in queste partite».

Al cospetto della capolista la Spes Poggio Fidoni tiene bene il campo ma viene sconfitta per 2-0. Non basta la buona prestazione agli uomini di Fabio Mancini. «La partita  è stata complicata - ha dichiarato il portiere della Spes Poggio Fidoni Simone Santarelli - contro la prima della classifica con individualità importanti,non era semplice anche se Pagliarulo sull 1-0 ha colpito una traversa,chissà come sarebbe andata se avesse segnato. Il momento è difficile avendo diverse defezioni sia in difesa che in attacco,ma dobbiamo stringere i denti ben sapendo che la società sta facendo di tutto per ovviare a queste problematiche».

Non riesce a risolvere il mal di trasferta la Maglianese che cade 2-0 sul campo del Fiano Romano. «Avevamo preaparato bene la partita in settimana - ha evidenziato il giocatore della Maglianese Angelo Di Gennaro - forse il risultato più giusto per quanto visto in campo sarebbe stato il pareggio. Purtroppo due nostri errori ci hanno condannato. C’ è dispiacere ma comunque la voglia di riscattarci sabato prossimo, vogliamo dimostrare di poter dire  ancora la nostra in questo campionato».

Continua il momento negativo del Salto Cicolano che non vince da 7 gare. Il match casalingo contro la Luiss termina 4-3 in favore degli ospiti. In rete per la formazione equicola Andrea Ranieri, Matteo Ranieri, tornato al gol dopo un lungo stop e Marco Anselmi che ha analizzato il match è il momento della squadra: «Abbiamo subito i 3 gol per nostre disattenzioni. Ci siamo ripresi il secondo tempo nonostante l'inferiroita numerica, questo sottolinea l'impegno e la grinta che come squadra ci stiamo mettendo. Sono fiducioso sul fatto che torneremo più forti di prima».

Torna alla vittoria il Cantalupo che s'impone 2-0 sulla Castelnuovese. Esordio stagionale nell'impianto di Cantalupo e primi tre punti per la rinnovata formazione sabinese. Firmano il successo rossoblù Zaccaria e Bisanti. A fine gara il presidente Massimo Formichetti ha annunciato il nuovo tecnico Andrea Cataldi. «Era importante vincere - ha sottolineato il capitano del Cantalupo Williams Lamin Bekai - perché esordivamo nell’ impianto di Cantalupo e perché era fondamentale per il morale in questo momento difficile. Abbiamo fatto una grande partita e sono convinto che saremo in grado di giocarcela così con tutti. Il campionato del Cantalupo è iniziato ieri con la speranza di risalire la classifica per rimanere in Promozione».

RISULTATI, XVI GIORNATA
Cantalice - Vigor Perconti 1-0
Villalba - Spes Poggio Fidoni 2-0
Fiano Romano - Maglianese 2-0
Salto Cicolano - Luiss 3-4
Cantalupo - Castelnuovese 2-0
S. Angelo Romano - Licenza 2-2
Pro Roma - Guidonia 2-1
Vicovaro -Ostiantica 3-1
Vis Subiaco - Morandi 2-2

LA CLASSIFICA
Villalba 35
Vicovaro 34
Fiano Romano 32
Pro Roma 31
S. Angelo Romano, Maglianese27
Vigor Perconti 26
Vis Subiaco 23
Cantalice, Luiss 20
Morandi 19
Licenza, Castelnuovese 16
Spes Poggio Fidoni, Salto Cicolano 15
Ostiantica, Guidonia 13
Cantalupo 10
© RIPRODUZIONE RISERVATA