Rieti, l'obiettivo di Andrea Romano:
«Rimanere al Real per difendere
i colori della mia città»

Andrea Romano
di Jacopo Persico
2 Minuti di Lettura
Lunedì 22 Maggio 2017, 12:18 - Ultimo aggiornamento: 12:23
RIETI - “Rimanere al Real Rieti per difendere i colori della mia città”. Parola di Andrea Romano, laterale reatino classe 1995. Questo è l’obiettivo per chi come lui ha concluso in continuo crescendo la sua seconda stagione in maglia amarantoceleste. “Sicuramente il bilancio della stagione appena conclusa è molto positivo – dichiara Romano - L’esordio in Uefa Futsal Cup è stata un’esperienza unica e fantastica, e al tempo stesso sono felice per la presenza collezionata nell’ultima giornata di serie A”.

Perno dell’Under 21 per due stagioni, cosa ha rappresentato per lei essere in pianta stabile in prima squadra in quest’ultimo anno? “Mi ha fatto crescere molto – replica Romano - Non solo dal punto di vista tattico, perché stare a contatto costantemente con dei professionisti ti permette di maturare e di comprendere il reale valore del fustal. Da ognuno di loro puoi apprendere sicuramente qualcosa”.

E, guardando al futuro, il laterale reatino oltre al desiderio di continuare ad indossare la casacca amarantoceleste ha un’altra ambizione: “Vorrei trovare una maggior continuità e un maggior minutaggio”.

Dal 29 al 30 maggio il club di via Padronetti riproporrà il consueto stage per visionare i ragazzi, nati tra il 1996 e il 2002, che potrebbero entrare a far parte del settore giovanile amarantoceleste e vivere il sogno della serie A. “Mi sento di dire ai ragazzi di partecipare anche solo per curiosità e di non perdere quest’occasione. Anche io ho iniziato così e grazie ad alcuni sacrifici ho raggiunto determinati risultati”, il messaggio lanciato da Romano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA