Real Rieti, match pirotecnico
ma è sconfitto a Latina per 6-5
Il tabellino

Nicolodi (Foto Cosentino)
di Mattia Esposito
2 Minuti di Lettura
Lunedì 16 Ottobre 2017, 23:13 - Ultimo aggiornamento: 17 Ottobre, 00:56
RIETI - Un primo tempo pazzo, di una partita altrettanto pazza. Fa e disfa il Real Rieti che fa gol con facilità e li prende con altrettanta scioltezza. Tanti gol due espulsi (Hector e Nicolodi), tanti ammoniti e tante cose da raccontare. Al PalaBianchini si impone il Latina con il risultato finale di 6-5, un risultato ottenuto in rimonta contro un Real che deve però fare mea culpa. Se da una parte le espulsioni di Hector e Nicolodi sembrano forse esagerate, dall’altra il Real commette troppe ingenuità permettendo ai padroni di casa di rientrare in partita nel momento in cui avrebbe dovuto ucciderla. Certo è, che nei momenti topici della gara, ci mettono lo zampino anche i direttori di gara, che nel primo tempo sventolano il rosso a Nicolodi (autore di una doppietta nella prima frazione) per una presunta simulazione, e nella ripresa fanno altrettanto con Hector. Il metro della severità non viene però applicato su Battistoni, che già ammonito, allontana nel finale la palla per ritardare la ripresa del gioco. Dopo un primo tempo scoppiettante, che il Real chiude avanti di un gol, il Latina pareggia nella ripresa in superiorità numerica, visto che il rosso a Nicolodi arriva a sei secondi dal termine del primo tempo. Il rosso ad Hector poi è pesantissimo, perché ne scaturisce un calcio di rigore che permette al Latina di portarsi avanti per la prima volta nella gara e soprattutto lascia il Real con le rotazioni contate. Alla luce di quanto accaduto stasera, viene da dire: e adesso? Si, perché il doppio rosso influisce sulla partita persa dal Real stasera, ma soprattutto è molto penalizzante in vista di quella col Kaos di venerdi prossimo. Per il Real doppietta di Nicolodi, condita dai gol di Rafinha, Jesulito e Joaozinho. Furente al termine il patron Roberto Pietropaoli : “Sto pensando seriamente di ritirare la squadra, sono stanco di essere preso in giro dai direttori di gara. La colpa però è anche dei miei giocatori, li avevo avvertiti riguardo il clima che avrebbero trovato a Latina e sono stati ingenui”.
 
IL TABELLINO
AXED LATINA-REAL RIETI 6-5 (3-4 P.T)
AXED LATINA: Landucci, Battistoni, Maluko, Saul, Espindola, Basile, Bernardez, Paulinho, Diogo, Pilloni, Raubo, Del Ferraro. All. Mannino
REAL RIETI: Garcia Pereira, Hector, Joaozinho, Caetano, Rafinha, Massafra, Jesulito, Corsini, Romano, Nicolodi, Lupinella, Pandolfi. All. Bellarte
MARCATORI: 04'51'' p.t. Nicolodi (R), 09'35'' Nicolodi (R), 12'24'' Bernardez (L), 13'29'' Rafinha(R), 15'20'' Bernardez (L), 16'08'' Bernardez (L), 18'32'' Jesulito (R), 01'10'' s.t. Diogo (L), 03'02'' Joaozinho (R), 04'08'' Battistoni (L)
AMMONITI: Saul (L), Jesulito (R), Battistoni (L), Del Ferraro (L)
ESPULSI: 19'54'' p.t. Espulso Nicolodi per doppio giallo, 13'19'' s.t. espulso Hector (R) rosso diretto.
ARBITRI: Giovanni Zannola (Ostia Lido), Ferruccio Prisma (Crotone), Luca Di Stefano (Albano Laziale) CRONO: Simone Micciulla (Roma 2).
© RIPRODUZIONE RISERVATA