Rieti, l'Ater assegna cinque
alloggi a Cittaducale

Rieti, l'Ater assegna cinque alloggi a Cittaducale
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 24 Maggio 2017, 11:41
RIETI - Nella giornata di martedì 23 maggio, negli uffici dell'Ater di Rieti, si è proceduto all'assegnazione di cinque alloggi ad altrettante famiglie di Cittaducale, che si aggiungono alla decina di appartamenti già assegnati in precedenza.

L'assegnazione dei nuovi alloggi su Cittaducale si è svolta alla presenza delle famiglie, del Commissario straordinario dell'Ater, Eliseo Maggi, del Sindaco di Cittaducale, Roberto Ermini, e dell'assessore, Antonio Monaco.

«Se pensiamo al numero di alloggi recuperati e assegnati negli ultimi tre anni su tutto il territorio della Provincia di Rieti, oltre a quelli di nuova realizzazione, c'è veramente da essere orgogliosi - ha spiegato il Commissario Maggi - l'emergenza abitativa resta comunque significativa in alcune aree e per questo stiamo proseguendo con grandi sforzi nelle nostre varie progettualità. Nel caso di Cittaducale però possiamo dire di aver dato all'emergenza una risposta profonda e pressoché completa, avendo quasi esaurito la relativa graduatoria. Per i pochi casi che necessitano comunque una risposta, stiamo studiando alcuni nuovi progetti per tentare di assegnare ulteriori alloggi».

«Quella di martedì è stata l'ennesima bella giornata per la comunità di Cittaducale - commenta il Sindaco Ermini - Abbiamo raggiunto davvero un traguardo invidiabile, basti pensare che in un paio d'anni sono state assegnate ben 14 case risolvendo un problema primario di altrettante famiglie. Tutto ciò è stato possibile grazie ad un lavoro attento, niente affatto scontato e per certi versi straordinario compiuto dall'Ater e dalla nostra Amministrazione».
© RIPRODUZIONE RISERVATA