Rieti, gli Arieti a caccia del colpo
a Roma per proseguire
la rincorsa al secondo posto

Una touche durante il vittorioso match di domencia scorsa degli Arieti contro Villa Pamphili
di Nazareno Orlandi
1 Minuto di Lettura
Venerdì 29 Aprile 2016, 11:51
RIETI - Primo Maggio a Roma per gli Arieti. Nel Concertone della penultima giornata dei playoff la squadra di Massimo Pica non vuole stonare contro la Roma Urbe e punta a mantenere intatte le distanze dal Villa Pamphili, con l'obiettivo di agganciarla al secondo posto quando all'ultima giornata i romani giocheranno contro la capolista Rugby Roma.

È il quarto confronto stagionale con la Roma Urbe. Gli amarantocelesti hanno sempre vinto nelle tre precedenti occasioni. Reduci dal largo successo con il Villa Pamphili per 32-5, che ha visto tra i grandi protagonisti il giovane Alessio Benedetti, gli Arieti non dovrebbero avere grossi problemi a sbarazzarsi dei capitolini, ultimi in classifica, allo stadio Paolo Rosi in via dei Campi Sportivi.

In viale Fassini si respira aria di fine stagione, tra la soddisfazione per un campionato di indubbia qualità e i rimpianti per quei passi falsi nei playoff che hanno compromesso troppo presto la promozione in serie B. Chiudere al secondo posto resta l'obiettivo di Gunnella e compagni, così come mantenere l'inviolabilità dello Iacoboni.


LA GIORNATA
Domenica alle 15.30
Villa Pamphili-Segni
Roma Urbe-Arieti
Rugby Roma-Civita Castellana

LA CLASSIFICA
Rugby Roma 35
Villa Pamphili 28
Arieti 24
Civita Castellana 16
Segni 11
Roma Urbe 8
© RIPRODUZIONE RISERVATA