Rieti, in 300 per la prima prova
del Trofeo Cinque Cerchi

Una fase del Cinque Cerchi
di Lorenzo Bufalino
RIETI - Sembravano non finire mai i piccoli atleti che ieri pomeriggio hanno gremito la pista del camposcuola Raul Guidobaldi di Rieti. La fantastica giornata di sole hanno aiutato alla realizzazione della prima prova del trofeo Cinque Cerchi, storica manifestazione di attività promozionale dell’Atletica Leggera dedicata a tutti gli studenti delle scuole elementari e medie di Rieti. La manifestazione è sempre supportata anche dalla fondazione Varrone che punta molto sul risvolto sociale che l’atletica leggera ed in particolare l’Atletica Studentesca Rieti ha nel territorio reatino da oltre 40 anni.

Dalle 15 alle 17.30, un via vai di studenti, genitori e maestri che hanno calcato la pista dell’impianto reatino e che sono stati protagonisti di una delle prove del trofeo maggiormente popolate negli ultimi anni. La prova di ieri prevedeva il lancio del vortex, mentre la prossima vedrà protagonista le gare di velocità su 50 e 60 metri. Proprio sui 60 metri nella prova di lunedì 16 ottobre gli studenti delle scuole elementari, potranno provare a qualificarsi per la finalissima della scheggia sabina invernale per quanto riguarda le elementari che si terrà il 20 ottobre.

A far da partner quest’anno alla finalissima ci sarà l’azienda Terre Sabine, entrata quest’anno a far parte delle sponsorizzazioni dell’Atletica Studentesca e che darà anche il nome al trofeo che andrà alla scuola vincitrice. I risultati della prima prova del trofeo cinque cerchi di ieri sono disponibili sul sito www.studentescamilardi.it.

Di seguito le date delle prossime prove del cinque cerchi:
16 Ottobre Lunedì
Ore 15,30 Velocità (50/60 metri) valevole come qualificazione Trofeo Terre Sabine – Scheggia Sabina
20 Ottobre Venerdì
Ore 15,30 Trofeo Terre Sabine (finale)
25 Ottobre Mercoledì
Ore 15,30 Salto in lungo
31 Ottobre Martedì
Ore 15,00 600 metri in maschera Halloween
6 Novembre Lunedì
Ore 15,30 60 metri Ostacoli
10 Novembre Venerdì
Ore 15,30 Salto in alto
 
Giovedì 12 Ottobre 2017 - Ultimo aggiornamento: 11:26

© RIPRODUZIONE RISERVATA

COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
QUICKMAP