Rieti, Trofeo Perseo apre la stagione
all’aperto del Guidobaldi

Rieti, Trofeo Perseo apre la stagione all’aperto del Guidobaldi
di Lorenzo Bufalino
2 Minuti di Lettura
Lunedì 24 Aprile 2017, 10:32
RIETI - Oggi pomeriggio finalmente inizierà ufficialmente la stagione in pista per l’atletica reatina e per il campo scuola Raul Guidobaldi. Alle ore 14.30 nell’impianto del capoluogo sabino prenderà il via il Trofeo Perseo, manifestazione d’apertura della stagione organizzata dalla società di casa dell’Atletica Studentesca Rieti Andrea Milardi. Anche quest’anno sarà il centro commerciale Perseo, sponsor della squadra, ad affiancare la Studentesca nell’attività provinciale dell’atletica leggera.

La stagione 2017 all’aperto sarà molto importante per il sodalizio reatino e per il campo scuola Raul Guidobaldi che si preparano ad organizzare eventi molto importanti. Nel weekend dal 5 al 7 maggio lo stadio Guidobaldi ospiterà la tappa Italiana del Gran Prix Internazionale dell’atletica paralimpica dove vedremo all’opera tutti i migliori atleti paralimpici del mondo. Subito dopo a giugno ci saranno i campionati Italiani Uisp dal 3 al 4 giugno e dal 16 al 18 giugno i campionati Italiani della categoria allievi.

In mezzo a tutte queste manifestazioni nazionali e internazionali che porteranno nel territorio reatino migliaia e migliaia di persone, ci saranno le consuete gare di promozione dell’atletica leggera con il Trofeo Cinque Cerchi e le gare studentesche che culmineranno con il tradizionale staffettone 100x80 e con la finale della scheggia sabina che si terranno il 1° giugno. Oggi pomeriggio saranno attesi atleti da tutta la regione e anche da fuori regione si cimenteranno in alcune gare spurie del programma dell’atletica leggera e testeranno la loro condizione in vista dei momenti clou della stagione. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA