Rieti, Stefania Visconti protagonista
nell'ultimo video dei Pooh:
"Sono cresciuta ascoltando Pierre"

Stefania Visconti veste i panni di Pierre
di Lorenzo Quirini
2 Minuti di Lettura
Venerdì 20 Gennaio 2017, 15:31
RIETI - Una reatina nell’ultimo video musicale dei Pooh. Si tratta di Stefania Visconti, attrice e modella transgender  di 36 anni, originaria di Cittaducale. È proprio lei la  protagonista del videoclip di “Pierre”, pezzo scritto nel 1976, e recentemente riscoperto grazie alla regia di Cosimo Alemà. Il brano, è un inno contro i pregiudizi e, anche dopo oltre  40 anni, dimostra di essere più che mai attuale. “Sono cresciuta ascoltando anche questa canzone – dichiara Stefania – L’aver avuto la possibilità di partecipare al video è stato per me un grande onore ed una grande emozione”.

Il personaggio di Pierre non aveva un volto prima dell’arrivo della reatina, scelta qualche mese fa per prendere parte al video, ancora gettonatissimo sul web e proiettato durante tutti i concerti dei Pooh. Un’esperienza che si va ad aggiungere all’interessantissimo curriculum dell’attrice, coinvolta, tra l’altro, in importanti trasmissioni televisive come “Nemico Pubblico” in onda su Rai Tre, ma anche in celebri serie tv quali “Distretto di Polizia 2” e “RIS 2 “, entrambe diffuse da Canale 5.

Ma c’è molto altro. Stefania ha brillato anche nel cortometraggio “Undercover Mistress” diretto da Giulio Ciancamerla, premiato negli Usa come Best Horror all’"Outlantacon Film Festival 2016" e come Best Film all’ "Horror Short Film Festival 2016". Sentiremo sicuramente parlare ancora dell’attrice civitese, molto determinata nel suo percorso artistico.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA