Rieti, nasce la collaborazione
tra la Npc e Fara in Sabina,
le aspettative di Foroni e Cattani

Rieti, nasce la collaborazione tra la Npc e Fara in Sabina, le aspettative di Foroni e Cattani
2 Minuti di Lettura
Venerdì 22 Settembre 2017, 12:58
RIETI - La Virtus Passo Corese cambia nome e diventa ufficialmente Npc Fara in Sabina. Una grande novità per il basket laziale, un nuovo club che entra nel gruppo della Npc Rieti, società di Serie A2 tra le realtà sportive più importanti del centro Italia. La Npc Fara in Sabina ha come obiettivo quello di portare la grande pallacanestro nel territorio della Sabina romana, in un’area che si estende dalla provincia di Roma a quella di Rieti. La vision, in piena sintonia con il club reatino, è lo sviluppo del movimento cestistico locale, svolgendo una importante funzione sociale ed educativa per la crescita dei giovani talenti del territorio. Con impegno, professionalità, esperienza ed entusiasmo la Npc Fara in Sabina punta in alto, attraverso una crescita programmata e costante. Nella stagione 2017-18 giocherà nel campionato di Promozione, grazie a un accordo con la Virtus Monterotondo Basket per la composizione di una prima squadra formata principalmente da ragazzi classe 2000 e da una squadra giovanile con i classe 2002.

«Questo sodalizio con la Npc Rieti è davvero importante per noi – ha dichiarato il presidente della nuova società, Luigi Foroni, ex giocatore della Virtus Passo Corese – L’obiettivo è far diventare Fara in Sabina un grande palcoscenico regionale e nazionale di pallacanestro, vogliamo scalare le categorie e possiamo farlo solo attraverso il lavoro quotidiano e la programmazione. Per questo motivo partiremo dalla crescita dello staff tecnico e societario e dalla cura del settore giovanile. Faremo ogni passo insieme ad un club che milita in Serie A e che vanta anni di successi ad altissimo livello, a cui va il nostro ringraziamento per aver creduto fin da subito in questo progetto».


Soddisfazione espressa anche dal presidente della Npc Rieti, Giuseppe Cattani: «Questa collaborazione è molto importante per noi. Amplieremo i nostri orizzonti operativi sul territorio grazie a una società seria, ambiziosa e ben radicata. Finalmente abbiamo finalizzato questo accordo per le prossime stagioni, ci lavoravamo da tempo. Investiremo nel settore giovanile della Npc Fara in Sabina mettendo a disposizione tecnici federali e dirigenti con l’obiettivo di far crescere tanti ragazzi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA