Rieti, Stimigliano e Ardita fanno 3-3,
Spes a gonfie vele, buon pari Msg
Serie C2: la V di ritorno

Una fase del derby Stimigliano-Ardita
di Mattia Esposito
3 Minuti di Lettura
Lunedì 20 Febbraio 2017, 10:59 - Ultimo aggiornamento: 12:55
RIETI - Chiusa la diciottesima giornata del campionato di serie C2 di futsal, girone D. Giornata sostanzialmente positiva per le quattro reatine impegnate, con il derby tra Stimigliano e Ardita che si chiude in parità. Continua a vincere invece la Spes Poggio Fidoni che si impone con un successo largo sul campo insidioso del Valentia, mentre il Monte San Giovanni ottiene il quarto risultato utile consecutivo con il pareggio sul campo della Lositana. Come detto il derby tra Stimigliano e Ardita si è chiuso con un pareggio, un punto che, di fatto, non accontenta nessuno ma è utile, seppur di poco, a muovere la classifica. La salvezza per lo Stimigliano è ancora lontanissima, ma muovere la casella dei punti può portare in dote una buona dose di fiducia. La Spes invece continua a collezionare punti che le permettono di rimanere agganciata al primo posto, sempre occupato dal Real Fabrica, vittorioso di misura sul campo del Casal Torraccia. Chi invece è tornato pienamente in corsa per la salvezza è il Monte San Giovanni : tre vittorie ed un pareggio nelle ultime quattro, continuità di gioco e risultati per chiudere in crescendo questa stagione.


RISULTATI, MARCATORI E COMMENTI, GIRONE D, V DI RITORNO


Stimigliano – Ardita 3-3
Ferraioli, Pinardi, D’Angeloantonio (S), 2 Dionisi, D’Amelia (A)

Enrico Manni (allenatore Stimigliano): “Abbiamo cercato di dimostrare che meritavamo qualche punto in classifica. Sotto 2-1 abbiamo ribaltato la partita fino al 3-2. Loro hanno trovato subito il pareggio poi i dieci minuti finali sono stati al cardiopalma. Direi comunque partita corretta ed il pareggio risultato più giusto. Certo, un pareggio non cambia molto la nostra classifica, cercheremo di fare più punti possibili fino al termine della stagione, poi vedremo quale sarà il nostro destino. Complimenti a mister Abati che con una squadra giovane sta facendo cose importanti”.

Marco Abati (allenatore Ardita): “Purtroppo la squadra sta subendo una flessione psicologica nell’arco di una stagione, siamo contati e questo influisce sul lavoro settimanale che inevitabilmente poi si riflette in gara. Peccato perché avevamo iniziato col piede giusto, portandoci sul doppio vantaggio dopo pochi minuti. Credo sia doveroso fare i complimenti allo Stimigliano che nonostante la posizione in classifica, ha giocato una partita ottima, meritando il pareggio”.


Lositana – Monte San Giovanni 4-4
2 Bruni, 2 Fossatelli (M)

Remo Fabrizi (dirigente Monte San Giovanni): “Un punto che vale oro per come è maturato e soprattutto perché ottenuto contro una diretta concorrente per la salvezza. Sotto 4-1 ad inizio secondo tempo i ragazzi hanno avuto una grande reazione, recuperando tre gol. Dieci punti in quattro gare fanno sia classifica che morale”.


Valentia – Spes Poggio Fidoni 2-7
2 Graziani, Urbani, Fratoni, Donati, Chinzari, Caloisi (S)

Eugenio Fiori (allenatore Spes Poggio Fidoni): “Siamo in un buon momento di forma, abbiamo approcciato bene la partita lasciando pochissimo ai nostri avversari tenendo sempre il controllo della partita. Unica pecca un pizzico di nervosismo di troppo che dobbiamo imparare a contenere. Ora testa al derby contro lo Stimigliano reduce da un buon risultato contro l’Ardita”.


LE ALTRE PARTITE

L’Airone – Tevere Remo 3-5

Casal Torraccia – Real Fabrica 1-2

Santa Gemma – Sporting Hornets 1-5

Virtus Monterosi – Virtus Palombara 2-2


CLASSIFICA

Real Fabrica 43

Spes Poggio Fidoni 41

Virtus Palombara 39

Sporting Hornets 33

L’Airone 31

Ardita 27

Tevere Remo 25

Valentia 23

Monterosi 22

Lositana e Monte San Giovanni 19

Santa Gemma 18

Casal Torraccia 11

Stimigliano 4
© RIPRODUZIONE RISERVATA