Rieti, la Spes va in fuga e vede la C1,
vincono Ardita, Msg e Stimigliano
Serie C2: risultati e commenti

Una fase di Spes Poggio Fidoni-Airone
di Mattia Esposito
3 Minuti di Lettura
Lunedì 27 Marzo 2017, 10:41 - Ultimo aggiornamento: 12:13
RIETI - Allungo in vetta. Alla luce dei risultati della decima di ritorno del campionato di C2 di futsal la Spes può gioire. I gialloverdi piegano con enorme sofferenza l’Airone e riescono ad aumentare a quattro i punti di margine sulla seconda in classifica. Anche qui però c’è una variazione importante, perché la Virtus Palombara ha centrato tre punti sul campo del Real Fabrica, scavalcandolo in classifica. Come detto, i punti di vantaggio della Spes sono quattro, ma tra due giornate, al PalaSpes, ci sarà uno scontro diretto che si preannuncia infuocato e nel quale la Spes potrebbe festeggiare la promozione in C1.

La ventitreesima giornata però regala tanti sorrisi, perché vincono anche Monte San Giovanni, Ardita e Stimigliano, che torna al successo dopo tantissimo tempo dando grande prova di orgoglio. I biancoazzurri trovano la tripletta di un grande Checchetelli, che unita al gol di Fossatelli piega le resistenze del Valentia. Quelli ottenuti dal Monte San Giovanni sono tre punti importantissimi verso la salvezza diretta, traguardo che l’Ardita ha già raggiunto grazie al 5-2 rifilato alla Virtus Monterosi. L'Ardita recupererà mercoledì 29 marzo alle 21 al PalaRufina il match contro Sporting Hornets. In una settimana davvero positiva non poteva mancare anche il colpo dello Stimigliano, che con grande orgoglio piega la Lositana con il punteggio finale di 7-5. La retrocessione è oramai inevitabile, ma questo successo dimostra che i rossoblù sono pronti ad onorare il campionato fino in fondo.


RISULTATI, MARCATORI E COMMENTI, X DI RITORNO, GIRONE D


Ardita – Virtus Monterosi 5-2
2 Bianchetti, Campogiani, Ippoliti, D’Amelia (A)

Marco Abati (allenatore Ardita) : “Partita difficile contro un avversario ostico e ben organizzato, ci siamo trovati sotto di due goal dopo cinque minuti, ma i ragazzi hanno saputo mantenere alta la concentrazione con pazienza e determinazione. Nel secondo tempo abbiamo legittimato il successo attraverso delle trame di gioco davvero pregevoli, sono davvero contento della prestazione della squadra”.


Monte San Giovanni – Valentia 4-3
3 Checchetelli, Fossatelli (M)

Davide Fabrizi (allenatore/giocatore Monte San Giovanni) : “Vittoria che vale tanto. Abbiamo dominato pur soffrendo più del dovuto. Non siamo andati mai sotto nel punteggio reagendo bene anche quando nel primo tempo siamo stati raggiunti. Nel finale abbiamo fallito clamorosamente diverse occasioni per arrotondare il punteggio. I risultati della giornata sono dalla nostra parte. Siamo a un punto dalla salvezza diretta. Abbiamo dimostrato di avere tutte le carte in regola per conquistarla. Dobbiamo vincere le due gare casalinghe che ci restano e giocarcela a Fabrica. Ci proveremo”.


Spes Poggio Fidoni – L’Airone 5-4
2 Graziani, Urbani, Donati, Chinzari (S)

Eugenio Fiori (allenatore Spes Poggio Fidoni): “E’ stata una partita molto dura, l’Airone non ha mai mollato, recuperando dal 3-1 di fine primo tempo, ma ha trovato una Spes, quella di quest’anno, che ha fame e che ha lottato come non mai anche in una partita nella quale la palla non voleva proprio entrare. Ora testa al Monterosi senza farci distrarre dalla classifica”.


Stimigliano – Lositana 7-5
3 Ferraioli, 2 Balducci,Pinardi, Pagani (S)

Federico Pampana (capitano Stimigliano): “Ennesima dimostrazione di orgoglio da parte di tutta la squadra. Siamo andati sotto di due goal nel primo tempo ma siamo stati bravi a ritornare subito in parità. Nel secondo tempo siamo riusciti a portarci sul 7-3 sfruttando bene le ripartenze. Nel finale abbiamo subito due goal che ci hanno un po' fatto soffrire ma siamo stati determinati nel reggere al loro forcing finale, anche grazie ai tanti interventi del nostro portiere. Vittoria meritata, ne avevamo bisogno dopo tante partite anche ben giocate ma nelle quali non eravamo riusciti a raccogliere nulla”.


LE ALTRE PARTITE

Casal Torraccia – Santa Gemma 1-1

Sporting Hornets – Tevere Remo 2-3

Real Fabrica – Virtus Palombara 0-4


CLASSIFICA

Spes Poggio Fidoni 56

Virtus Palombara 52

Real Fabrica 51

Sporting Hornets 43

Tevere Remo e L’Airone 37

Ardita 34

Valentia 26

Monte San Giovanni 25

Santa Gemma e Virtus Monterosi 23

Casal Torraccia 21

Lositana 20

Stimigliano 7
© RIPRODUZIONE RISERVATA