Rieti, Ardita e Monte San Giovanni
debuttano nella Coppa Lazio di C2

L'Ardita in campo al PalaMalfatti nell'ultima amichevole contro l'U19 del Real Rieti
di Mattia Esposito
2 Minuti di Lettura
Venerdì 22 Settembre 2017, 09:36 - Ultimo aggiornamento: 11:02
RIETI - In attesa dell’inizio del campionato le reatine di C2 iniziano il loro cammino in Coppa Lazio. Dopo un’estate all’insegna del mercato e degli allenamenti, arrivano anche i primi impegni ufficiali per Ardita e Monte San Giovanni. Saranno 56 in totale le squadre che prenderanno parte alla Coppa, le quali si sfideranno su gare di andata e ritorno ad eliminazione diretta. Stesso criterio anche nel turno successivo, con 28 squadre totali che diventeranno prima 14, poi 7, sempre con gare andata e ritorno ad eliminazione diretta. Per disputare i quarti di finale, alle sette squadre rimaste, ne verrà aggiunta una che sarà ripescata dalle perdenti del terzo turno, con i seguenti criteri :

- Numero di punti complessivi ottenuto nei tre turni
- Miglior differenza reti complessiva nelle gare disputate tra 1-2 e 3 terzo turno
- Squadra più giovane, ovvero la formazione tra quelle del terzo turno che possiede età media più bassa

Qualora attraverso tutti questi criteri, a cascata, ci fosse ancora parità tra due o più squadre, si procederà con il sorteggio. Decise le otto squadre dei quarti si procederà sempre con gare di andata e ritorno, e le vincenti accederanno alla Final Four per l’assegnazione del titolo.
Partirà quindi domani il lungo cammino di Ardita e Monte San Giovanni, attese per i primi responsi stagionali. L’Ardita esordirà fuori casa contro il il Deafspqr, mentre il Monte San Giovanni ospita lo Sporting Club Palestrina.

COPPA LAZIO C2 – I TURNO ANDATA
Deafspqr – Ardita (domani, ore 15, arbitro Giannini di Roma2)
Monte San Giovanni – Sporting Club Palestrina (domani, ore 15, arbitro Soraci di Rieti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA